
Un nuovo vettore rumeno srà a breve pronto al decollo, si chiama Bees Airlines, l quale h in itinere le procedure per l’ottenimento dell’AOC dalla CAA della Romania.
Il nome richiama un nome di un aerolinea già esistita in Ucraina, la Bees Airline. infatti, ci sono dei collegamenti, in quanto il vettore è un espressione ora comunitaria del vettore ucrino, che dopo l’inizio della guerra con la russi non ha più potuto operare perchè i lessor chiesero la restituzione dei velivoli.
Aerodirect scrive che l’aereo ora scelto è un A320-200 e non più il Boeing 737. un primo velivolo è stato già identificato e le sue marche sono YR-BUZ. Un aeromobile che ha volato recentemente per Heston Airlines.
L’attività di questo vettore sarà l’effettuazione di voli charter per contpo di un tour operator con destinazioni una serie di scali in Euroap, Africa e Asia.
La compagnia aere è alla ricerca di comandanti, primi ufficiali e assistenti di volo.
http://www.beesromania.aero è il sito internet.
Questo è il primo comunicato stampa:
La nuova compagnia aerea rumena sarà presto pronta ad accogliere i passeggeri a bordo
La nuova compagnia aerea rumena – Bees Airlines – inizierà la sua attività operativa nel
futuro più prossimo. La compagnia è attualmente in fase di ottenimento del Certificato di Operatore Aereo
(AOC) e si prevede che già nella primavera del 2024 la compagnia aerea effettuerà il suo primo volo dall’aeroporto internazionale Henri Coandă di Bucarest. La rete di rotte di Bees Airlines sarà composta da voli internazionali non di linea
voli verso diverse destinazioni in Europa, Asia e Africa. Ci vediamo a bordo PRESTO