airBaltic stabilisce un punto di riferimento globale con l’intelligenza artificiale nei rapporti sulla sicurezza

il

Anteprima immagine

La compagnia aerea nazionale lettone airBaltic, con una lunga storia di leader dell’innovazione nel settore aereo, e Beams, una delle principali società di intelligence sulla sicurezza, hanno stretto una partnership per fornire intelligenza artificiale (AI) per l’analisi dei rapporti sulla sicurezza.

Martin Gauss, Presidente e CEO di airBaltic: “airBaltic continua a essere all’avanguardia quando si tratta di innovazioni. Il nostro obiettivo costante di aumentare l’efficienza nelle diverse funzioni aziendali ha portato a un utilizzo straordinariamente elevato di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale in diverse aree aziendali. Continuiamo a investire nel nostro futuro utilizzando l’intelligenza artificiale e siamo lieti di collaborare con Beams ed essere tra le prime compagnie aeree globali a intraprendere questo viaggio”.

Pauls Cālītis, Chief Operations Officer di airBaltic: “Per rivedere i rapporti sulla sicurezza su larga scala ed evidenziare nuovi approfondimenti sulla sicurezza, è necessaria un’infrastruttura IT potente e scalabile che sia anche sicura. Dall’analisi dei rapporti sulla sicurezza alla simulazione di scenari “what-if”, l’intelligenza artificiale è il nostro nuovo compagno intelligente di Beams, garantendo che airBaltic rimanga in prima linea nella sicurezza aerea”.

“Siamo onorati di essere selezionati da airBaltic per portare le nostre piattaforme e competenze ai loro team di sicurezza, in particolare perché perseguono la loro ambizione di migliorare costantemente i loro processi di segnalazione della sicurezza”, ha affermato Alan Sternberg, CEO di Beams. “L’intelligenza artificiale svolge un ruolo chiave in leggere e analizzare la grande quantità di rapporti sulla sicurezza scritti da persone. Beams AI Analyst è il primo passo verso l’offerta ai team di sicurezza di airBaltic di capacità interfunzionali con l’intelligenza artificiale”.

Il team di sicurezza di airBaltic utilizzerà l’intelligenza artificiale di Beams per rilevare automaticamente i pericoli nei rapporti di sicurezza e classificarli in base alla loro gravità e urgenza. Utilizzando Beams AI, il tempo di analisi sarà ridotto di oltre il 70% e fornirà anche nuove informazioni sulla sicurezza per prevenire rischi futuri.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.