
La compagnia aerea italiana Aeroitalia non volerà quest’estate su Londra con l’annunciato collegamento non stop previsto dal weekend di Pasqua da Bergamo all’aeroporto di Southend posto ad est della capitale inglese.
La rotta era stata annunciata ai primi di gennaio 2024 con un comunicato stampa che abbiamo pubblicato su questo blog:
La rotta era stata pensata per arrivare a Londra e servire un aeroporto secondario, che garantiva rapide possibilità di sbarco ed imbarco.
Sei voli alla settimana erano le frequenze previste a partire dal 25 marzo 2024, giusto per intercettare il traffico che dal Regno Unito o dall’Italia avrebbero utilizzato il collegamento nelle vacanze di Pasqua. Ma pare che non siano stati captati i flussi e in questi giorni appena trascorsi il collegamento è stato rimosso dal sistema di vendita.
Quì le dichiarazioni a suo tempo rilasciate:
Gaetano Intrieri, Amministratore Delegato di Aeroitalia, ha condiviso il suo entusiasmo riguardo a questo nuovo progetto dichiarando:
“Questa iniziativa è il risultato di un duro lavoro, dedizione e impegno da parte di tutto il team di Aeroitalia. Siamo determinati a continuare a migliorare e ad ampliare le nostre operazioni per offrirvi sempre servizi di alta qualità. Siamo fiduciosi che questa nuova rotta diventerà un ponte tra culture, connettendo le nostre bellissime città italiane con la vibrante energia di Londra.”
Giacomo Cattaneo, Direttore Commerciale Aviation SACBO: “Salutiamo il 2024 con la prima
buona notizia: l’annuncio della nuova rotta operata da Aeroitalia che inizierà a volare da Milano Bergamo a Londra Southend in coincidenza con l’entrata in vigore della stagione estiva 2024. Il network del nostro aeroporto si rafforza con una destinazione che permette sia di servire la regione dell’Essex, sia la capitale britannica grazie al collegamento ferroviario con due linee che raggiungono rapidamente e frequentemente il centro della City. Apprezziamo la scelta di Aeroitalia, perché consente di offrire all’utenza dell’aeroporto di Milano Bergamo una ulteriore opportunità di raggiungere Londra e l’area che la circonda”.