Un CRJ900 da 88 posti entrera’ in servizio su 4 rotte del network di Wideroe tra meta’ giugno 2024 a parte del mese di agosto 2024. Le rotte sono: Bergen-Monaco 22 giugno-17 agosto settimanale Bergen-Stavanger 18 giugno-15 agosto bisettimanale Bergen-Tromso 12 giugno-18 agosto quadrisettimanale che poi passano a 12xweek dal 24 giugno 2024. Bergen-Trondheim 12…
Giorno: 25 febbraio 2024
Vueling rimuove rotte dal suo network. 8 sono sull’Italia
Il quadro che esce da un analisi condotta da Aeroroutes sul network estate IATA 2024 della compagnia aerea spagnola Vueling con quello dell’anno scorso vede 47 rotte in meno e 9 scali che escono dal network. Aeroroutes ha condotto quest’analisi il 18 febbraio scorso Tra queste 47 rotte, 8 sono riferite all’Italia. Alghero-Barcellona, Firenze-Bari, Firenze-Copenaghen,…
Air New Zealand dovrà attendere ancora più di un anno per il suo primo B787-10
La classica praticita’ aeronautica dei kiwies, molto diversa da quella degli Aussies , che diversamente molti accomunano, ma è totalmente cosa diversa. Il management di Air New Zealand avrà preso non proprio bene il fatto che le consegne della prima coppia di Boeing 787-10 avverrà ben più in là di quanto si prefiggeva nei suoi…
Hawaiian Airlines ha presentato il suo primo Boeing 787-9 Dreamliner a Honolulu
Una decina di giorni fà da Charleston è arrivato a Honolulu, isole Hawaii il primo Boeing 787-9 Dreamliner. Qualche giorno fà la compagnia aerea storica delle isole tra le più desiderate dalle persone nel mondo ha presentato questo nuovo aereo ai propri dipendenti, alle autorità e alla stampa. Un ALOHA cubitale come è classico per…
ATR si ritiene soddisfatta del Singapore Airshow
E’ ciò che si comprende nel leggere le parole che ha scritto ATR al termine dell’evento aeronutico fieristico che si è tenuto fino d oggi a Singapore con il singapore irshow Concludiamo una settimana fantastica al Singapore Airshow! È stato fantastico entrare in contatto con leader del settore, innovatori e clienti. Grazie a tutti coloro…
Corsi per manutentori aeronautici alla AEA di Bergamo. Ryanair investe 10 milioni di € per la formazione
Nel domani c’è la necessità di nuovi tecnici che lavorino su aerei, motori e componenti aeronautici. E’ una entusiasmante opportunità professionale e sopratutto che già da ora è ben pagata. La frequentazione di questi corsi porterà alle nuove leve nuove opportunita’ che nel passato erano molto difficili a trovarsi. Gli orizzonti futuri sono estremamente interessanti…
Air Canada espande i servizi regionali con collegamenti terra-aria in autobus di lusso per i clienti
Progetto pilota multimodale con The Landline Company per collegare gli aeroporti di Hamilton e della regione di Waterloo a Toronto PearsonGli autobus premium di costruzione canadese sono completamente accessibili e offrono spaziosi sedili in pelle con prese di corrente e WiFi gratuitoConnettività continua con protezione completa dell’itinerario, trasferimenti bagagli, accumulo punti Aeroplan Air Canada ha…
Air Canada su Lynx. Più di 6000 posti aggiuntivi per aiutare i passeggeri rimsti a terra dopo il 26 febbraio 2024
Air Canada risponde alla sospensione delle operazioni presso Lynx Air Air Canada ha dichiarato oggi che limiterà le tariffe e aggiungerà più di 6.000 posti in mercati selezionati gestiti da Lynx Air in risposta all’annuncio della compagnia aerea che sospenderà le operazioni a partire dal 26 febbraio 2024. Le misure mirano a fornire ai clienti…
Flair sulla chiusura di Lynx
dichiarazione e supporto per l’archiviazione di Lynx ccaaRiconosciamo l’impatto che le recenti notizie hanno sui passeggeri Lynx e conosciamo il disagio e l’incertezza dovuti a questa situazione inaspettata. Per supportare i passeggeri interessati, Flair ha adottato misure proattive per fornire assistenza durante questo periodo di transizione, inclusa l’aggiunta di voli di recupero e la continuazione…
ENAC istruisce tre Procedure di emergenza per le rotte da Ancona per Milano, Napoli e Roma
ENAC ha predisposto tre Procedure di Emergenza al fine di trovare un operatore aereo idoneo a coprire le rotte che a breve saranno lasciate libere da AeroItalia che ha inviato al regolatore la lettera di recesso dalla convenzione stipulata. https://enac.portaleamministrazionetrasparente.it/moduli/downloadFile.php?file=oggetto_allegati/245315382063471740O__Olettera_di_invito_aoilin.pdf Il periodo di operativita’ e’ a partire da 45 giorni rinnovabili fino a 7 mesi…