Tra domani e giovedì a Langkawi si terrà l’edizione 2024 di Routes World.
Come è noto la manifestazione riguarda principalmente il modo di trattare nuovi ed esistenti collegamenti tra aeroporti e compagnie aeree. Oppure creare sinergie tra situazioni turistiche con aeroporti e compagnie aeree.
A Routes asia non ci saranno vettori italiani, ma invece ci sono quattro aeroporti.
Questi quattro aeroporti sono:
Bologna con AdB , il gestore dell’aeroporto Marconi.
Milano Linate e Malpensa con SEA Aeroporti di Milano.
Roma Fiumicino e Ciampino con Aeroporti di Roma.
Venezia con Gruppo SAVE.
Lo spirito è di aumentare la connettività per chi ha già collegamenti verso l’Asia in particolare e chi è alla ricerca di collegamenti per aprirsi verso l’Asia.
Quello che si chiama networking serve a trovare nuove opportunità e vedere di incrementarle con azioni che alla fine si traducono in un investimento su se stessi e per i territori dove operano.
Il mercato asiatico er l’italia non è ancora ritornato ai numeri del passato. In parte è ripartito a livello generale, solo la Cina attualmente ha bilanciato o superato in termini numerici i collegamenti presenti ante Covid.
L’Asia in passato è stata una voce importante sia a livello di business per le imprese, che per il leisure con in turisti in entrata. l’italia è una meta importante e desiderata per i turisti che giungono da oriente.
Ovviamente, nell maggior parte dei casi queste interlocuzioni si svilupperanno nel medio – lungo termine che si possono misurare anche in anni da oggi a quando probabilmente un qualcosa si tradurrà in realtà.
il numero di soggetti presenti a Routes Asia è di quasi 400 unità.