CityJet cederà cinque aerei in “wet lease” a Lufthansa

il

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

CityJet affitterà cinque aeromobili CRJ1000 a Lufthansa per la stagione estiva 2024. I cinque jet da 100 posti faranno base a Francoforte dalla fine di marzo e opereranno servizi per conto di Lufthansa in tutta Europa fino alla fine di ottobre.

Nel 2023, CityJet ha operato quattro aeromobili per conto delle compagnie aeree del gruppo Lufthansa: due per Bruxelles Airlines e due per Lufthansa.

Commentando questo sviluppo, Cathal O’Connell, Chief Commercial Officer di CityJet ha dichiarato: “siamo lieti di poter ancora una volta fornire servizi per conto di Lufthansa mentre continuiamo a sviluppare il nostro modello di business wet lease presso CityJet. Quest’anno lo faremo abbiamo un totale di diciassette aerei sotto contratto con Lufthansa e SAS Scandinavian Airlines e attendiamo con impazienza il continuo sviluppo con i nostri clienti attuali e nuovi in futuro”.

CityJet fornisce i suoi aeromobili su base “wet lease” alle compagnie aeree clienti, in base alla quale gli aerei sono equipaggiati e mantenuti da CityJet ma volano sulle rotte delle compagnie aeree clienti. Negli ultimi anni, CityJet ha fornito capacità come servizio a molte delle principali compagnie aeree europee, tra cui Aer Lingus, Air France, Bruxelles Airlines, KLM, Lufthansa e SAS. CityJet impiega oggi oltre 600 dipendenti, l’80% dei quali si trova nelle basi scandinave di Copenaghen e Stoccolma, e mantiene la sede centrale all’aeroporto di Dublino e un’unità di pianificazione a Londra.

CityJet ha recentemente celebrato il suo 30° anniversario ed è entrata a far parte di SARA – Alleanza strategica delle compagnie aeree regionali – nell’ottobre 2023, diventando così parte della più grande piattaforma di aviazione regionale in Europa in collaborazione con Air Nostrum della Spagna, una compagnia aerea partner che è anche in è il suo trentesimo anno.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.