
− Primo volo nell’estate 2024
− Due Airbus A319 già nella nuova livrea
− Espansione della flotta orientata al futuro con oltre 40 Airbus A220-300
− I voli possono essere prenotati a partire dalla fine di aprile
L’ultima compagnia aerea del Gruppo Lufthansa, Lufthansa City Airlines, decollerà nell’estate 2024 – ora sono state confermate anche le prime destinazioni. Inizialmente la compagnia volerà verso le seguenti destinazioni da Monaco: Berlino, Amburgo, Brema, Düsseldorf, Colonia, Hannover, nonché Birmingham, Bordeaux e Manchester. Nei prossimi mesi Lufthansa City Airlines espanderà gradualmente la propria rete e offrirà ulteriori destinazioni in Europa.
Ordinando 40 aeromobili Airbus A220-300 e altre 20 opzioni di acquisto, il Gruppo Lufthansa ha dato un chiaro segnale per il futuro della nuova compagnia aerea. Il rafforzamento competitivo della rete a corto raggio è essenziale per rafforzare la posizione di mercato del Gruppo Lufthansa e la crescita pianificata delle rotte a lungo raggio Lufthansa.
I passeggeri a bordo di Lufthansa City Airlines possono aspettarsi l’offerta di prodotti e l’esperienza del cliente Lufthansa per le rotte a corto e medio raggio. I primi due dei quattro aeromobili Airbus A319 che verranno schierati quest’anno sono già stati verniciati con la nuova livrea Lufthansa City.
I voli saranno disponibili dalla fine di aprile attraverso i canali di vendita familiari del Gruppo Lufthansa.