
Qatar Airways trasferirà le operazioni a Goa Nord, in India, dall’aeroporto di Dabolim al nuovo aeroporto internazionale di Manohar
Qatar Airways cesserà le operazioni all’aeroporto di Dabolim (GOI) il 20 giugno 2024, con l’ultima partenza dall’aeroporto internazionale di Hamad (DOH) per il GOI il 19 giugno 2024 e l’ultima partenza dal GOI per il DOH il 20 giugno 2024
Il nuovo aeroporto internazionale di Manohar per offrire una migliore esperienza ai passeggeri
DOHA, Qatar – Qatar Airways annuncia le sue operazioni verso il nuovo aeroporto internazionale Manohar (GOX) situato nel distretto di Goa nord dall’attuale aeroporto di Dabolim (GOI) a Goa sud, India, a partire dal 20 giugno 2024. Questa rotta sarà servita con lo stesso programma di un volo diretto giornaliero operato su un mix di Airbus 320 e Boeing 787.
Qatar Airways si unisce a un elenco di compagnie aeree pronte per essere servite da GOX, inclusi i partner strategici IndiGo e Oman Air. Grazie alle sue infrastrutture all’avanguardia e alla vicinanza agli hotel e ai trasporti pubblici, il nuovo aeroporto è destinato a offrire ai passeggeri un’esperienza migliore.
Qatar Airways ha avviato per la prima volta le sue operazioni a Goa nel 2009, segnando l’inizio di una partnership di lunga data tra Doha e Goa. La transizione da GOI e GOX preannuncia un’esperienza aeroportuale superiore per i viaggiatori sulla rete Qatar Airways verso oltre 170 destinazioni.
L’ampia esperienza aeroportuale di GOX è progettata per riflettere la natura esuberante della cultura locale con la sua miscela di architettura contemporanea e di Goa. Le sue strutture di carico, che comprendono 25.000 tonnellate di capacità di movimentazione a temperatura controllata, hanno il potenziale per rendere GOX l’hub di esportazione ideale nella regione.
Attualmente, Qatar Airways vola verso 13 destinazioni in India, tra cui: Ahmedabad, Amritsar, Bangalore, Calicut, Chennai, Delhi, Goa, Hyderabad, Kochi, Calcutta, Mumbai, Nagpur e Thiruvananthapuram.
Orario del volo DOH-GOX:
(Tutti i giorni, tutta l’ora locale)
Da Doha (DOH) a Goa (GOX) – QR522 Partenza 19:40, Arrivo 01:55
Da Goa (GOX) a Doha (DOH) – QR523 Partenza 03:40, Arrivo 05:00
Date di spostamento operativo:
DOH-GOI – Ultimo volo: 19 giugno 2024
GOI-DOH – Ultimo volo: 20 giugno 2024
DOH-GOX – Primo volo: 20 giugno 2024
GOX-DOH – Primo volo: 21 giugno 2024