Adobe Experience Cloud consentirà agli ospiti di pianificare tutti gli aspetti del loro viaggio attraverso le proprietà digitali di Riyadh Air, integrandosi con i marchi di viaggio, turismo e ospitalità per fornire un’esperienza di prenotazione senza interruzioni
Riyadh Air, in quanto compagnia aerea nativa digitale, sarà in grado di offrire i massimi livelli di personalizzazione, grazie all’intelligenza artificiale generativa in Adobe Experience Cloud e Adobe Firefly
Adobe fornirà la base digitale che consentirà a Riyadh Air di supportare l’obiettivo della strategia nazionale per l’aviazione del Regno di accogliere 330 milioni di viaggiatori ogni anno entro il 2030 e fornire connettività globale alla capitale
Riyadh, 28 febbraio 2024 – Riyadh Air e Adobe hanno annunciato oggi una partnership tecnologica strategica. Come nuova compagnia aerea di livello mondiale dell’Arabia Saudita, Riyadh Air si integrerà con un’ampia gamma di partner di viaggio, sia nel Regno che a livello globale, consentendo agli ospiti di gestire la loro intera esperienza di viaggio attraverso le sue proprietà digitali. In qualità di principale integratore di sistemi, IBM Consulting utilizzerà le tecnologie Experience Cloud di Adobe per creare un viaggio coerente e su misura per gli ospiti di Riyadh Air.
Con l’intenzione di trasportare i suoi primi passeggeri nel 2025, Riyadh Air mira a collegare il Regno a più di 100 destinazioni in tutto il mondo, supportando le ambizioni sia della Strategia Nazionale per l’Aviazione che della Strategia Nazionale del Turismo di portare 330 milioni di visitatori annuali nel Regno entro il 2030.
“La nostra missione è dare forma al futuro dei viaggi e soddisfare le aspettative degli ospiti riguardo alla loro esperienza di viaggio”, ha affermato Adam Boukadida, direttore finanziario di Riyadh Air. “Attraverso la nostra partnership strategica con Adobe, saremo in grado di creare incredibili, esperienze personalizzate per i nostri ospiti in ogni fase e in ogni momento del loro viaggio, dalla pianificazione dei viaggi alla prenotazione e all’imbarco del volo e verso la destinazione di arrivo in tutto il mondo”.
“Essendo una nuova compagnia aerea nativa digitale, Riyadh Air ha l’opportunità di ampliare i confini di ciò che è possibile quando si tratta di offrire esperienze digitali personalizzate e in tempo reale per i viaggiatori aerei”, ha affermato Anil Chakravarthy, presidente, Digital Experience Business di Adobe. “La visione della compagnia aerea, combinata con la potenza di Experience Cloud e dell’intelligenza artificiale generativa, promette di stabilire standard completamente nuovi per le esperienze digitali nel settore dei viaggi e non solo.”
La tecnologia Adobe sarà utilizzata da Riyadh Air per offrire un’esperienza di viaggio end-to-end fluida agli ospiti che viaggiano in tutto il mondo da e verso l’Arabia Saudita, nonché a coloro che viaggiano a livello nazionale all’interno del Regno. All’interno di Adobe Experience Cloud, Adobe Real-Time Customer Data Platform (CDP) svolgerà un ruolo fondamentale nel fornire esperienze altamente personalizzate ai clienti. Adobe Real-Time CDP gestirà i dati proprietari dei clienti di Riyadh Air e li combinerà con i dati dei suoi partner per creare una visione unificata di ciascun cliente, che rispetti sempre la privacy e il consenso. Sulla base di questo profilo unificato, Riyadh Air sarà in grado di utilizzare altre applicazioni e servizi all’interno di Experience Cloud e Adobe Firefly per offrire esperienze personalizzate, basate sull’intelligenza artificiale generativa e sull’apprendimento automatico.
Riyadh Air utilizzerà le funzionalità di Adobe Sensei GenAI all’interno di Adobe Experience Cloud per creare le vaste variazioni di testi on-brand necessari per fornire campagne personalizzate su larga scala. Approfondimenti e interazioni in tempo reale, forniti da Adobe Experience Platform, garantiranno che Riyadh Air sarà in grado di offrire ai viaggiatori comunicazioni in tempo reale sul loro canale preferito. Queste informazioni verranno utilizzate anche per consentire ai team di comprendere il tipo di esperienze e contenuti che risuonano con i suoi ospiti culturalmente diversi e globali, garantendo che Riyadh Air offra ogni volta esperienze eccezionali agli ospiti.
Riyadh Air sarà una compagnia aerea di livello mondiale, che adotterà i migliori standard globali di sostenibilità e sicurezza in tutta la sua flotta avanzata di aeromobili dotati delle più recenti tecnologie all’avanguardia. Si prevede che la compagnia aerea aggiungerà 20 miliardi di dollari alla crescita del PIL non petrolifero del Regno e creerà più di 200.000 posti di lavoro diretti e indiretti in tutto il mondo.