
Amplia la flotta con un ordine fermo per otto H125 e dieci H145
@AirbusHeli #H125 #H145 #haiexpo24
The Helicopter Company (THC), il principale fornitore di servizi commerciali di elicotteri dell’Arabia Saudita e interamente di proprietà del Fondo di investimento pubblico, ha firmato uno storico accordo quadro con Airbus all’HAI Heli-Expo, attualmente in corso ad Anaheim Centro congressi, California.
L’accordo quadro comprenderà fino a 120 elicotteri Airbus di vario tipo che saranno consegnati nei prossimi cinque-sette anni. Parte dell’accordo prevede un ordine fermo per otto H125 insieme a 10 H145 che sono opzioni convertite da un contratto precedente, portando la flotta fissa totale di elicotteri Airbus di THC a 60, 25 dei quali sono già in servizio oggi.
I nuovi elicotteri H125 supporteranno la fornitura della gamma di servizi di THC in settori quali il lavoro aereo e il turismo. Gli H145 saranno utilizzati in una varietà di ruoli, tra cui servizi medici di emergenza (EMS) e trasporto aziendale.
“Il nostro rapporto con THC è iniziato nel 2020 con il primo contratto per 10 H125. Da allora, è andato sempre più rafforzandosi, andando oltre i soli elicotteri per considerare anche come possiamo contribuire ad aprire la strada all’uso di carburante sostenibile per l’aviazione nella regione. Quest’ultimo accordo quadro rafforza la portata della nostra offerta e ringraziamo THC per averci permesso di espandere la loro attività nel settore degli elicotteri”, ha affermato Bruno Even, CEO di Airbus Helicopters.
Il CEO di THC, il Capitano Arnaud Martinez, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare il nostro accordo quadro con Airbus, un momento di trasformazione nel nostro percorso di crescita che consolida la nostra posizione di attore globale e leader regionale. L’accordo ci consentirà sia di contribuire agli obiettivi della Visione 2030 del Regno attraverso il rafforzamento del settore dell’aviazione saudita, sia di soddisfare le mutevoli esigenze della nostra crescente base di clienti, sia a livello locale che globale. La nostra collaborazione con Airbus ridisegnerà il panorama dell’aviazione poiché insieme spingeremo i confini dell’innovazione e dimostreremo che con il partner giusto tutto è possibile nel settore dell’aviazione”.
The Helicopter Company è in prima linea nello sviluppo di servizi di elicotteri commerciali nel Regno, avendo introdotto l’H145 in servizio per i servizi medici di emergenza (EMS) e schierato sia l’H145 che l’H125 a supporto del Rally di Dakar. L’anno scorso la società ha ricevuto in consegna il suo primo ACH160 per le operazioni turistiche Red Sea Global.
L’H125 più venduto al mondo ha accumulato più di 40 milioni di ore di volo con più di 5.350 elicotteri attualmente in servizio. Il modello, noto per la sua robustezza, versatilità, caldo e alte prestazioni, è ampiamente utilizzato in missioni molto impegnative.
L’H145 di Airbus è progettato per offrire prestazioni eccellenti in tutto l’inviluppo di volo ed è l’ultimo membro della gamma di velivoli ad ala rotante bimotore da quattro tonnellate dell’azienda, con capacità di missione e flessibilità progettate, soprattutto in condizioni operative elevate e calde . Sono più di 1.675 gli elicotteri di questa famiglia in servizio, per un totale di oltre 7,6 milioni di ore di volo. La sua impronta acustica particolarmente bassa rende l’H145 l’elicottero più silenzioso della sua categoria.
Il THC è stato istituito come parte della strategia del Saudi Public Investment Fund (PIF) per attivare nuovi settori in Arabia Saudita che supportino la realizzazione della Vision 2030 creando un intero nuovo ecosistema per i servizi di aviazione generale e introducendo servizi di trasporto sicuri ed efficienti in tutto il regno . THC è il principale operatore di elicotteri commerciali del Regno ed è operativo dalla metà del 2019. THC dispone attualmente di 47 aerei che servono diversi segmenti, tra cui servizi medici di emergenza (EMS), lavoro aereo, charter privati e turismo nel Regno. Per saperne di più sui loro servizi e sull’impegno nella costruzione dell’ecosistema dell’aviazione nella regione e oltre, visita lo stand n. 7405 di THC nell’Anaheim Convention Center.