
@AirbusHeli #HCare #MakingMissionsPossible #haiexpo24
Air Center Helicopters, Inc (ACHI) ha firmato un contratto In-Service Airbus HCare per supportare la propria flotta di 18 elicotteri H225 per i prossimi cinque anni. ACHI utilizza il versatile velivolo H225 per svolgere un’ampia gamma di missioni in tutto il mondo, tra cui, ma non solo, trasporto aereo di spedizione, recupero del personale, ricerca e salvataggio, evacuazione medica/casevac, addestramento su scenari reali del Dipartimento della Difesa, servizi basati su nave, e soccorso in caso di calamità.
“Siamo orgogliosi di supportare le missioni critiche di ACHI e siamo lieti che abbiano visto un grande valore nel nostro supporto HCare e abbiano deciso di aggiornare il loro accordo”, ha affermato Romain Trapp, Vicepresidente esecutivo Assistenza clienti e servizi per Airbus Helicopters. “Ci impegniamo a fornire ad ACHI e a tutti i nostri clienti supporto e servizi affidabili, in modo che possano continuare a operare in modo efficiente.”
Il programma FBH (full-by-the-hour) fornisce una copertura di sostituzione completa dei componenti e viene pagato a una tariffa fissa per ora di volo. Ciò si traduce in una riduzione dei tempi di inattività degli aeromobili e in spese di manutenzione più stabili per ACHI. ACHI era precedentemente supportata da Airbus attraverso contratti HCare di fornitura di ricambi orari per 10 dei suoi aeromobili, come annunciato nel 2019.
Essendo l’ultima aggiunta alla famiglia Super Puma, l’H225 è riconosciuto per le sue elevate prestazioni in condizioni difficili, nonché per la sua eccezionale autonomia e capacità di carico utile. L’avionica all’avanguardia e i sistemi di pilota automatico dell’aereo offrono maggiore sicurezza, riducendo al contempo il carico di lavoro del pilota.
HCare è l’offerta completa di servizi di Airbus Helicopters, che fornisce un servizio clienti di livello superiore in cinque ambiti: gestione dei materiali; Manutenzione, riparazione e revisione (MRO) e aggiornamenti di elicotteri; Supporto tecnico; Addestramento e Operazioni di Volo e Servizi Connessi. Con questo contratto, l’intera flotta di elicotteri Airbus di ACHI beneficerà del contratto di disponibilità delle parti in servizio HCare.
©Airbus-Dianne Bond