
@Bristow_Group @AirbusHeli #MakingMissionsPossible #haiexpo24
Airbus Helicopters e Bristow Group hanno annunciato un contratto quadro per un massimo di quindici elicotteri H135 (cinque ordini fermi, più 10 opzioni) durante l’HAI Heli-Expo di quest’anno. La consegna del primo elicottero è prevista per ottobre 2024.
“Vorrei ringraziare il Gruppo Bristow per la rinnovata fiducia nei nostri elicotteri. Airbus Helicopters e Bristow Group condividono una lunga storia e sono molto orgoglioso di aprire un nuovo capitolo nella nostra partnership”, ha affermato Bruno Even, CEO di Airbus Helicopters. “L’H135 ha dimostrato di essere perfetto per missioni offshore con clienti in tutto il mondo, soprattutto grazie alla suite avionica Helionix di Airbus Helicopters, che riduce il carico di lavoro del pilota e aumenta la sicurezza.”
“Il nostro rapporto di lunga data con Airbus, unito alla nostra vasta esperienza nell’utilizzo dell’H135 dal 2006, sottolinea le eccezionali prestazioni e affidabilità dell’elicottero”, ha affermato Stu Stavley, Chief Operating Officer, Offshore Energy Services per Bristow Group. “L’H135 ha dimostrato di essere un elicottero molto capace, sia per missioni offshore che terrestri”.
Bristow Group Inc. è un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni di volo verticale innovative e sostenibili. Bristow fornisce principalmente servizi di aviazione a un’ampia base di società energetiche offshore ed enti governativi. I servizi di aviazione di Bristow includono trasporto di personale, SAR, medevac, trasporto ad ala fissa, sistemi senza pilota e servizi di elicotteri ad hoc. Bristow gestisce già una flotta di 10 elicotteri della famiglia H135.
Il gemello leggero Airbus H135 incorpora le tecnologie più avanzate disponibili, inclusa la suite avionica Helionix di Airbus Helicopters, che, oltre al pilota automatico a 4 assi, offre un layout innovativo della cabina di pilotaggio per migliorare la consapevolezza della situazione. Progettato con tre grandi display elettronici sull’H135, la cabina di pilotaggio è compatibile con gli occhiali per la visione notturna e include un indicatore di primo limite che evidenzia i dati appropriati dello strumento motore per il pilota in un unico indicatore.
Ad oggi, più di 1.500 elicotteri della famiglia H135 sono stati consegnati in tutto il mondo, per un totale di oltre 7 milioni di ore di volo.