American Airlines effettua ordini per aerei Airbus, Boeing ed Embraer




American ordina 85 Airbus A321neo, 85 Boeing 737 MAX 10 e 90 Embraer E175.
Gli ordini consentono ad American di aumentare la sagoma degli aerei sulle rotte nazionali e internazionali a corto raggio e di offrire più posti premium rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea statunitense.
American prevede di rimanere entro le linee guida precedentemente annunciate per quanto riguarda la capacità e le spese in conto capitale, compresi gli ordini di aeromobili.
Con la crescente domanda da parte dei clienti per un’esperienza di viaggio premium, American aggiornerà le sue flotte A319 e A320 a partire dal 2025, aumentando il numero di posti nazionali di prima classe su ciascun aereo.
Gli ordini narrowbody integrano gli ordini esistenti di Boeing 787-9 e Airbus A321XLR per aerei a lungo raggio.

American Airlines ha annunciato oggi ordini per 260 nuovi aeromobili, tra cui 85 Airbus A321neo, 85 Boeing 737 MAX 10 e 90 Embraer E175. Gli ordini includono anche opzioni e diritti di acquisto per ulteriori 193 velivoli. Nell’ambito dell’ordine Boeing, American ha aggiornato 30 ordini esistenti di 737 MAX 8 in aerei 737 MAX 10.

Gli ordini fanno parte del continuo investimento di American per espandere i posti premium nelle sue flotte narrowbody e regionali e sostenere la forza a lungo termine della rete nazionale e internazionale a corto raggio della compagnia aerea.

“Negli ultimi dieci anni, abbiamo investito molto per modernizzare e semplificare la nostra flotta, che è la più grande e la più giovane tra i vettori di rete statunitensi”, ha affermato Robert Isom, CEO di American. “Questi ordini continueranno ad alimentare la nostra flotta con aeromobili più nuovi ed efficienti, così potremo continuare a fornire la migliore rete e un’affidabilità operativa da record per i nostri clienti”.

Dal 2014, American ha preso in consegna oltre 600 aerei di linea principali e regionali. Con questo annuncio, American ha 440 aerei in ordine, estendendo il suo portafoglio ordini al prossimo decennio in modo che la compagnia aerea possa continuare a soddisfare la crescente domanda di viaggi aerei.

“Siamo molto lieti di continuare la nostra partnership di lunga data con Airbus, Boeing ed Embraer con questi ordini”, ha affermato Devon May, Chief Financial Officer di American. “Guardando al prossimo decennio, American avrà un flusso costante di nuovi aerei insieme a un livello equilibrato di investimenti di capitale, che ci consentirà di espandere la nostra rete e soddisfare i nostri azionisti”.

Misurazione della crescita della flotta narrowbody
Gli ordini di aerei supportano la crescita misurata di American nel prossimo decennio e agevolano il programma di consegna nei prossimi anni. Tenendo conto di questi ordini, American prevede di rimanere entro le linee guida precedentemente annunciate per capacità e spese in conto capitale.

Negli ultimi dieci anni, gli aerei A321 e A321neo hanno trasportato i clienti di American attraverso gli Stati Uniti e verso destinazioni internazionali a corto raggio. American continua ad essere il più grande operatore mono-vettore al mondo di aeromobili della famiglia A320.

“Il continuo investimento nell’A321neo testimonia il valore senza precedenti dell’aereo a corridoio singolo più versatile e capace al mondo”, ha affermato Benoît de Saint-Exupéry, EVP Sales, Commercial Aircraft, Airbus. “Per quasi due decenni, American Airlines ha utilizzato la sua famiglia di aeromobili A320, alcuni dei quali sono stati prodotti negli Stati Uniti a Mobile, in Alabama, per espandere la propria rete nazionale e internazionale a corto raggio e fornire un’esperienza eccezionale ai suoi passeggeri ed equipaggi .”

American sta pianificando il futuro con il nuovo ordine di 737 MAX 10 e attende con impazienza la certificazione dell’aereo. La compagnia aerea attualmente opera con il 737 MAX 8 e l’aggiunta del 737 MAX 10 consentirà ad American di continuare ad ampliare la sua flotta e fornire maggiore flessibilità attraverso la sua rete.

“Apprezziamo profondamente la fiducia di American Airlines in Boeing e la sua fiducia nella famiglia 737 MAX. La scelta del 737-10 da parte di American fornirà ancora maggiore efficienza, uniformità e flessibilità per la sua rete globale e le sue operazioni”, ha affermato Stan Deal, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Il nostro team qui a Boeing è impegnato a portare a termine questo nuovo ordine e a supportare la crescita strategica di American con una delle flotte più grandi e moderne del settore”.

Flotta regionale potenziata
American si concentra sull’introduzione nella sua flotta di aerei regionali più grandi e di doppia classe, che continueranno a favorire la connettività dai mercati più piccoli al resto della rete globale della compagnia aerea. La compagnia aerea prevede di ritirare tutti i suoi jet regionali in classe singola da 50 posti entro la fine del decennio e continuerà a servire i mercati di piccole e medie dimensioni con jet regionali più grandi.

Si prevede che jet regionali a doppia classe con posti a sedere premium, Wi-Fi satellitare ad alta velocità e alimentazione a bordo costituiranno l’intera flotta regionale di American una volta completate le consegne dell’Embraer E175. Il nuovo aereo E175 sarà operato dai vettori regionali interamente di proprietà di American.

“L’E175 è davvero la spina dorsale della rete aerea statunitense, collegando tutti gli angoli del paese”, ha affermato Arjan Meijer, CEO di Embraer Commercial Aviation. “Uno dei programmi aeronautici di maggior successo al mondo, l’E175 è stato aggiornato con una serie di modifiche che hanno migliorato il consumo di carburante del 6,5%. Questo aereo moderno, confortevole, affidabile ed efficiente continua a fornire la connettività da cui gli Stati Uniti dipendono giorno dopo giorno. Questo rappresenta il più grande ordine singolo di E175 mai effettuato da American e ringraziamo American per la sua continua fiducia nei nostri prodotti e nel nostro personale”.

Miglioramenti agli aerei esistenti
Per soddisfare la crescente domanda dei clienti per un’esperienza di viaggio premium, American effettuerà il retrofit dei suoi aerei A319 e A320 a partire dal 2025. Il retrofit rinnoverà gli interni con potenza in ogni posto, cappelliere più grandi e nuovi sedili con finiture e finiture aggiornate.

La flotta A319 di American sarà dotata di più posti premium per un totale di 12 posti di prima classe nazionale. I retrofit della flotta dell’A320 aumenteranno il numero di posti nazionali di prima classe dell’aeromobile a 16.

Con il previsto aggiornamento degli aeromobili esistenti e le consegne previste di nuovi aeromobili, si prevede che i posti premium nella flotta di American cresceranno di oltre il 20% entro il 2026.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.