Jazeera Airways ha un nuovo CEO

il

Anteprima immagine


Jazeera Airways, la principale compagnia aerea low cost del Kuwait, ha annunciato oggi che l’attuale amministratore delegato della compagnia aerea, Rohit Ramachandran, si dimetterà dopo oltre sette anni di successi con l’organizzazione.

Barathan Pasupathi (Bara), ex CFO di Jazeera Airways, è stato nominato nuovo amministratore delegato di Jazeera Airways a partire dal 26 marzo 2024. Bara vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’aviazione, del petrolio e del gas e nella gestione della catena di fornitura. La sua esperienza nel settore aeronautico spazia dalle principali funzioni finanziarie, gestionali e operative per le compagnie aeree, nonché all’approvvigionamento e al leasing di aeromobili.

Parlando di questo cambio di gestione, Marwan Boodai, presidente di Jazeera Airways, ha affermato: “Rohit è stato un leader forte, visionario e appassionato, nonché un vero sostenitore del nostro marchio e delle nostre persone. Ha guidato Jazeera nel suo enorme capitolo di crescita e ha fornito risultati solidi e robusti con un profondo impegno per l’eccellenza operativa, costruendo al contempo valore per gli azionisti, che è profondamente rispettato dai colleghi del settore.

Durante il suo mandato e creando forti relazioni strategiche con i principali stakeholder, supportati dalla forza dei nostri eccezionali team Jazeera, Jazeera ha triplicato la sua flotta. Sotto la sua guida, la compagnia aerea si è espansa in 65 destinazioni, ha raggiunto volumi record di passeggeri, ha ottenuto risultati insuperabili e ha avviato un Jazeera Terminal 5 appositamente costruito e redditizio.

Sono particolarmente grato per il modo in cui Rohit ha aiutato Jazeera a superare la pandemia, assicurandoci che fossimo pronti per il successo futuro. L’azienda è ora in una posizione forte e resiliente e ben posizionata per affrontare il prossimo capitolo mentre guardiamo al portafoglio ordini di 26 aeromobili A320neo e A321neo. Vorrei ringraziare Rohit per il suo eccezionale contributo a Jazeera nel corso di molti anni.

Bara, ex CFO di Jazeera Airways, è stato determinante nella creazione di Sahaab Aircraft Leasing e ne ha ricoperto il ruolo di CFO dal 2007 al 2010. È un leader fantastico e si unisce a Jazeera Airways con oltre tre decenni di esperienza nel settore dell’aviazione, inclusa una profonda conoscenza della sicurezza come nonché leadership operativa e verso i clienti, soprattutto nei mercati in crescita. La nomina di Bara garantisce continuità al business e una forte leadership a Jazeera Airways mentre continuiamo un entusiasmante capitolo di crescita per la compagnia aerea”.

Prima di Jazeera Airways, il ruolo più recente di Bara è stato quello di CEO di Jetstar Asia, una compagnia aerea del gruppo Qantas con sede a Singapore per più di un decennio. È stato il CFO fondatore di Jetstar Asia nel 2004 e ha ricoperto il ruolo di CFO presso Jazeera Airways e Jazeera Airport Services Company (in precedenza Sahaab Aircraft Leasing) dal 2007 al 2010. In precedenza, è stato anche a capo del gruppo commerciale indipendente tedesco di petrolio Mabanaft a Singapore come Consigliere delegato. Tra i suoi risultati significativi figurano l’acquisizione e la fusione di Valuair a Singapore.

Commentando la sua partenza, Rohit Ramachandran, CEO uscente di Jazeera Airways, ha dichiarato: “È stato il privilegio di una vita guidare Jazeera negli ultimi sette anni, ed è agrodolce dire addio a questa compagnia aerea che amo. Insieme al team, sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato e mi sento molto fortunato ad aver lavorato in una compagnia aerea con una cultura e un team diversi da qualsiasi altro al mondo. Mi sentirò sempre parte del team Jazeera e farò il tifo per il suo continuo successo.

Come risultato di un rigoroso processo di successione imposto dal Consiglio, sono molto fiducioso che la nomina di Bara a CEO garantirà che Jazeera raggiunga nuovi traguardi in termini di standard operativi, esperienza del cliente e crescita. È appassionato delle persone e so che al team piacerà lavorare con lui”.

Barathan Pasupathi, il nuovo CEO di Jazeera Airways, ha sottolineato: “Jazeera Airways è una compagnia aerea incredibile e sono eccezionalmente lieto di unirmi a Jazeera in un capitolo entusiasmante per guidare le sue persone appassionate e di talento mentre persegue la crescita, le forti prestazioni e l’eccellenza operativa e del cliente.

Il mio obiettivo sarà quello di continuare l’entusiasmante viaggio che Jazeera ha iniziato, rendendo i viaggi accessibili e convenienti in Kuwait e in tutti i mercati che serve, sviluppando allo stesso tempo capacità e innovando costantemente per continuare a offrire ottime tariffe basse verso destinazioni meravigliose in tutta la regione.

Non vedo l’ora di guidare il team di Jazeera Airways e di continuare a garantire crescita, grandi esperienze per i nostri clienti e ottimi risultati per i nostri azionisti”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.