Joramco annuncia un nuovo accordo di manutenzione con TUI


Joramco, la struttura di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) di aeromobili con sede ad Amman e il braccio tecnico della Dubai Aerospace Enterprise (DAE), ha recentemente annunciato un nuovo accordo di manutenzione con TUI, evidenziando la solida e continua partnership tra le due società. Questo accordo garantisce una collaborazione continuativa a lungo termine. Questo accordo…

Canada Jetlines stringe una partnership con una compagnia aerea europea


Canada Jetlines Operations Ltd. (Cboe CA:CJET) (“Canada Jetlines” o la “Società”) ha annunciato un accordo strategico di wet lease con un importante vettore europeo. L’accordo sottolinea la crescente domanda globale di aeromobili A320. La collaborazione, che inizierà con un aereo a fine aprile 2024 per un periodo di 6 mesi e con un secondo aereo…

Joramco annuncia un nuovo accordo di manutenzione con MNG Airlines


Joramco, la struttura di manutenzione, riparazione e revisione degli aeromobili (MRO) con sede ad Amman e il braccio tecnico della Dubai Aerospace Enterprise (DAE), ha recentemente annunciato un nuovo accordo di manutenzione con il suo partner di lunga data, MNG Airlines. Questo accordo riflette la forte fiducia tra le due entità e segna una nuova…

Dove la montagna “apre” già in primavera 


Tra parapendio, rafting, zip line ed escursioni notturne Dal 18 maggio al 23 giugno attività gratuite e scontate per chi vuole scoprire la bellezza delle Dolomiti “fuori stagione”  Rafting nei torrenti alpini   Le montagne sono sempre aperte, non chiudono mai. Ma le attrazioni turistiche, gli alloggi e i servizi sulle Alpi non sono aperti tutto l’anno. In…

Perugia: presentate le rotte Aeroitalia per l’estate 2024


Aeroporto “San Francesco di Assisi”, presentate le rotte Aeroitalia, che baserà un suo aeromobile a Sant’Egidio. Voli quotidiani per Bergamo con la rotta che il sabato e la domenica collegherà con Milano Linate, e poi rotte per Lamezia Terme e Olbia. Tesei: “10 milioni di investimenti per puntare ad un milione di passeggeri”.  Presentate le…

Bianco&Green: il trend giusto sulla neve


A Tenne Lodges & Chalets di Racines (BZ) la vacanza è ecosostenibile Tra le tendenze del 2024 in termini globali, grazie ad una ricerca di TravelPulse, importante editore del settore turismo, viene sottolineata una rinnovata attenzione alla sostenibilità. Una sensibilità personale che si è diffusa, e che è cresciuta negli ultimi anni, fino a diventare uno…

IndiGo annuncia 4 nuove rotte nazionali per facilitare i viaggi quest’estate


IndiGo, la compagnia aerea preferita dell’India, ha annunciato quattro nuove rotte nazionali per il suo prossimo programma estivo. La compagnia aerea opererà voli diretti giornalieri tra Amritsar-Hyderabad e Srinagar-Bengaluru, a partire dal 31 marzo 2024. IndiGo ha anche annunciato voli diretti tre volte a settimana, tra Surat-Pune e Chandigarh-Jammu a partire dal 31 marzo 2024,…

Charter sportivi per le coppe europee


ITA Airways trasporta la AC Fiorentina da Firenze a Budapest. KlasJet con B737/500 LY-FLT con l’Atalanta a bordo su Lisbona contro lo Sporting. Il Brighton & Hove Albion con Air Horizont B737/400 da Londra Gatwick a Roma FCO. Lo Slavia Praga con B737/700 Smartwings su Milano Malpensa per il match con l’AC Milan

La business class di Air Malta


La business class di Air Malta propone ancora per tre settimane questa proposta di servizio a bordo dei suoi aerei. Come e’ noto il 30 marzo 2024 sara’ l’ultimo giorno di operazioni per il vettore maltese. La proposta culinaria e’ discreta e sobria.

AeroItalia aggiunge anche la Perugia-Milano Linate


La compagnia aerea italiana AeroItalia aggiunge anche la Milano Linate-Perugia. I voli sono bisettimanali dal 30-3-2024. I giorni di operazioni sono il sabato e domenica. Perugia e’ anche clrgata con Bergamo, Lamezia e Olbia. Queste ultime due sono stagionali.

flynas apre su Berlino e Sarajevo


All’ITB di Berlino la flynas ha annunciato i nuovi voli per Berlino e Sarajevo. La rotta Riyadh – Sarajevo sara’ stagionale dal 11-4 al 26-9. Tristtimanale poi dal 10 giugno cresce a 5 frequenze e poi giornaliera dal 4 luglio. Invece dal 4 settembre 2024 ci sara’ la Jeddah-Berlono con tre voli settimanali.

Sciopero Lufthansa. Previsti centinaia di voli cancellati


Non sono sortiti gli scioperi del personale di terra Lufthansa in Germania e quindi da domani alle 4 fino a sabato sara’ un calvario per chi ha voli prenotati con la compagnia aerea tedesca, ma interesseranno anche altri vettori dello stesso gruppo. L’astensione terminera’ alle 7 del giorno 9 marzo 2024. L’agitazione indetta da Ver.di…