CFM firma un contratto di assistenza per il motore LEAP-1B per l’intera flotta di Boeing 737 MAX di American Airlines

il

Anteprima immagine



Contratto di servizio per coprire più di 400 motori LEAP-1B per l’intera flotta MAX 8 e MAX 10 di American

CFM International ha finalizzato vari accordi con American Airlines, Inc. (americana) per i motori LEAP-1B destinati ad equipaggiare la flotta Boeing 737 MAX 8 e MAX 10 della compagnia aerea. Gli accordi, tra le altre cose, prevedono l’acquisto di motori di riserva, includono un nuovo contratto di servizio ventennale che copre i motori LEAP-1B esistenti e nuovi di American.

“Siamo molto lieti di collaborare con CFM per servire la nostra intera flotta di Boeing 737 MAX con motori più nuovi ed efficienti in modo da poter continuare a fornire la migliore rete e un’affidabilità operativa da record per i nostri clienti.”

Devon May, direttore finanziario dell’American Airlines

“Negli ultimi dieci anni, abbiamo investito molto per modernizzare e semplificare la nostra flotta, che è la più grande e la più giovane tra i vettori di rete statunitensi”, ha affermato Devon May, Chief Financial Officer di American. “Siamo molto lieti di collaborare con CFM per servire la nostra intera flotta di Boeing 737 MAX con motori più nuovi ed efficienti in modo da poter continuare a fornire la migliore rete e un’affidabilità operativa da record per i nostri clienti”.

Oltre alla famiglia 737 MAX, American gestisce anche aerei Boeing 737 Next-Generation alimentati da 303 CFM.

“Il continuo impegno di American nei confronti del LEAP-1B dimostra fiducia nell’utilizzo delle risorse, nelle prestazioni e nei benefici ambientali offerti dai nostri prodotti”, ha affermato Gaël Méheust, presidente e CEO di CFM International. “Ci impegniamo a dimostrare che American ha fatto la scelta giusta, poiché il team CFM lavora ogni giorno per fornire prodotti e servizi di livello mondiale su cui i nostri clienti possono fare affidamento”.

L’avanzata famiglia di motori CFM LEAP offre un consumo di carburante migliore dal 15% al 20% e minori emissioni di CO2, oltre a un significativo miglioramento del rumore rispetto ai motori della generazione precedente. Dalla sua entrata in servizio nel 2016, il motore LEAP ha consentito ai clienti CFM di ridurre le emissioni di CO2 di oltre 32 milioni di tonnellate. *

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.