
RYANAIR ANNUNCIA UN PROGRAMMA RECORD PER LA STAGIONE S24 PER KATOWICE
1 NUOVO AEREO, 5 NUOVE ROTTE E OLTRE 800 LAVORI
Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Polonia e in Europa, ha annunciato oggi (5 marzo) un nuovo programma di voli da record per Katowice per la stagione S24. Sarà caratterizzato da oltre 160 voli a settimana su 20 rotte, comprese 5 nuove entusiasmanti destinazioni per l’estate. Nell’ambito dell’espansione della sua presenza a Katowice, Ryanair baserà un ulteriore aereo nell’aeroporto per l’estate 2024, supportando oltre 800 posti di lavoro (inclusi piloti, personale di cabina e ingegneri) nella regione.
L’orario dei voli Ryanair per Katowice per la stagione S24 è:
5 nuove rotte: per Alicante, Bari, Malta, Roma Fiumicino e Zara.
Un totale di 20 percorsi
1 nuovo aeromobile di base (3 in totale – investimento 300 milioni di USD) (+1 vs S23)
Oltre 160 voli a settimana: il più ampio programma di voli Ryanair per Katowice
1 milione di passeggeri nella stagione S24 (+50%)
Oltre 800 posti di lavoro
Ryanair è impegnata nello sviluppo futuro e negli investimenti a Katowice. Ecco perché aggiunge 5 nuove rotte (20 in totale) al suo più vasto programma di voli estivi di sempre. Nell’ambito di questo piano da record, Ryanair schiererà 1 aereo aggiuntivo per l’estate 24 (un ulteriore investimento di 100 milioni di dollari), portando la flotta totale di Ryanair a Katowice a 3 – e supportando oltre 800 posti di lavoro (tra cui piloti, personale di cabina e ingegneri). ) nella regione. Per celebrare l’orario record dei voli S24 e 5 nuove rotte per Katowice, Ryanair ha lanciato una vendita di biglietti di 3 giorni
da PLN 129 – disponibile solo su http://www.ryanair.com/pl.
Jason McGuinness, Direttore Commerciale di Ryanair a Katowice, ha dichiarato:
“Quest’anno Ryanair investirà la cifra record di 4,2 miliardi di dollari in Polonia, garantendo la crescita in tutta la Polonia con una notevole eccezione: Modlin. Ryanair, la più grande compagnia aerea in Europa e Polonia, è felice di confermare il suo status di più grande compagnia aerea in Polonia, mentre altre compagnie aeree rifiutano o non sono in grado di ripristinare i collegamenti pre-pandemia o generare crescita.
Ryanair è l’unica compagnia aerea che sta effettivamente crescendo in Polonia e in Europa. Oggi annunciamo un programma di voli record per la stagione estiva 2024 per Katowice, con 20 rotte, tra cui 5 nuove entusiasmanti destinazioni estive: Alicante, Bari, Malta, Roma e Zara. Questa crescita è supportata dall’impegno di Ryanair nei confronti dell’aeroporto di Katowice, dove stiamo aggiungendo 1 nuovo aereo base per la stagione estiva 2024. Ciò aumenta la nostra flotta base a Katowice a 3 aerei, supportando oltre 800 posti di lavoro nella regione. Per celebrare l’orario record dei voli per Katowice per la stagione estiva 2024, Ryanair ha lanciato una vendita di biglietti per 3 giorni, con prezzi a partire da PLN 129, disponibile esclusivamente su http://www.ryanair.com/pl.
Mentre Ryanair continua a investire e sviluppare rotte e traffico a Katowice e in tutta la Polonia, Modlin perderà 10 rotte, 2 aerei e avrà il 20% in meno di traffico, portando alla perdita di oltre 1 milione di posti quest’anno. La responsabilità di ciò è direttamente della direzione dell’aeroporto di Modlin, che non ha investito nell’effettiva espansione del terminal né introdotto tasse aeroportuali competitive, come fanno altri aeroporti in Europa e Polonia. L’inerzia della direzione dell’aeroporto di Modlin avrà conseguenze a lungo termine sul traffico, sul turismo e sull’occupazione nella regione della Masovia. Chiediamo agli azionisti dell’aeroporto di intervenire urgentemente o rischieremo un’ulteriore perdita di collegamenti, posti di lavoro e benefici economici per la regione”.
Artur Tomasik, presidente del consiglio di amministrazione della Upper Silesian Aviation Society SA, ha aggiunto:
“Sono convinto che le cinque nuove destinazioni di Ryanair dall’aeroporto di Katowice susciteranno un grande interesse, soprattutto perché si tratta di rotte verso l’Europa meridionale. Lo sviluppo della base Ryanair presso l’aeroporto di Katowice è possibile, tra l’altro, grazie all’adeguata capacità delle infrastrutture portuali, e sappiamo che questo è di grande importanza per i nostri partner. Nel 2028 metteremo in funzione un nuovo terminal passeggeri, che ci consentirà di mantenere un elevato livello di traffico all’aeroporto di Katowice”.
