Cargolux vieta il trasporto di sigarette elettroniche usa e getta. Rinuncia a questo business per il bene globale

il

STUD9722

Cargolux ha deciso di vietare il trasporto di sigarette elettroniche usa e getta su tutti i suoi voli, compresi quelli operati da Cargolux Italia. Questa misura risponde alla crescente preoccupazione per gli effetti negativi di questi prodotti sia sulla salute pubblica che sull’ambiente. Le sigarette elettroniche usa e getta rappresentano un rischio significativo per la salute umana, in particolare per le generazioni più giovani, data la loro commercializzazione mirata con aromi attraenti. Inoltre, questi dispositivi contengono batterie al litio che, non essendo riciclabili, costituiscono un rischio ambientale se non smaltite correttamente. Diversi paesi hanno già imposto divieti su questi prodotti nei loro territori.
“Il divieto di trasportare sigarette elettroniche usa e getta riflette l’impegno di Cargolux nei confronti dell’ambiente, della salute e della sicurezza pubblica. Con questa azione speriamo di contribuire a ridurre la disponibilità di questi prodotti sul mercato. In qualità di cittadino aziendale responsabile, Cargolux mira a incoraggiare con questa iniziativa altri operatori logistici ad adottare misure simili”, afferma Richard Forson, Presidente e CEO di Cargolux.
Impegnata in pratiche sostenibili, Cargolux continua a fissare gli standard più elevati nelle sue operazioni commerciali. Le sigarette elettroniche usa e getta si uniscono ora a un elenco in espansione di articoli che Cargolux si rifiuta di trasportare sulle rotte della sua rete globale per motivi etici.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.