Il gruppo norvegese ha registrato nel mese di febbraio 1,5 milioni di passeggeri

il

A febbraio, Norwegian aveva 1.281.212 passeggeri, mentre Widerøe aveva 257.826 passeggeri, per un totale di 1.539.038 passeggeri per il gruppo. Norwegian ha aumentato il suo coefficiente di carico all’86% a febbraio, in aumento di 2 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e vicino al più alto coefficiente di carico mai registrato da Norwegian per il mese di febbraio.
“Siamo lieti di pubblicare ancora una volta ottimi dati sul traffico, dimostrando la continua fiducia e il valore che i nostri clienti ripongono nel prodotto norvegese e nei nostri colleghi. Un fattore di carico dell’86% è vicino al più alto mai registrato per il mese di febbraio. Le tendenze delle prenotazioni continuano ad essere solide in tutti i mercati e molti voli stanno registrando il tutto esaurito per il periodo delle vacanze di Pasqua. Siamo grati per il crescente numero di passeggeri che scelgono di volare con Norwegian e non vediamo l’ora di accoglierli a bordo”, ha affermato Geir Karlsen, CEO di Norwegian.
Norwegian ha avuto 1.281.212 passeggeri nel mese di febbraio. La capacità (ASK) è stata di 1.951 milioni di posti-chilometro, in aumento del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il traffico passeggeri effettivo (RPK) è stato di 1.676 milioni di posti-chilometro. Nel mese di febbraio Norwegian ha operato in media 68 aerei con una regolarità, ovvero la quota di voli di linea effettuati, del 99,4%. La puntualità, ovvero la percentuale di voli in partenza entro 15 minuti dall’orario previsto, è stata dell’81%.
La cooperazione tra Norvegia e Widerøe sta dando i suoi frutti
La collaborazione con Widerøe sta andando avanti. A febbraio Norwegian Red Handling ha rilevato i servizi di terra per Widerøe ad Alicante e Widerøe Ground Handling ora gestisce Norwegian negli aeroporti di Molde, Trondheim, Stavanger, Bodø, Haugesund e Ålesund.
“L’acquisizione di Widerøe sta già dando i suoi frutti mentre continuiamo a creare sinergie in varie aree. Non vediamo l’ora di continuare a sfruttare le migliori pratiche e a migliorare la cooperazione a vantaggio di tutti i clienti, colleghi e altre parti interessate”, ha affermato Geir Karlsen, CEO di Norwegian.
Il rapporto mensile sul traffico allegato include questo mese anche i numeri storici del traffico per Widerøe per il periodo da gennaio 2022 a dicembre 2023. Per il mese di febbraio, Widerøe ha aumentato la sua produzione dell’8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, mentre il fattore di carico è aumentato 2 punti percentuali al 67%.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.