
LE NUOVE ROTTE DI BRITISH AIRWAYS 2024
British Airways ha annunciato il lancio di varie rotte a lungo e corto raggio da Londra Heathrow, Londra Gatwick ed Edimburgo per il 2024. Inoltre, la compagnia di bandiera nazionale torna a Londra Stansted per la prima volta dopo la pandemia mentre continua per aumentare la scelta a disposizione dei propri clienti a livello globale.
Londra Heathrow:
Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti: 20 aprile 2024
Famosa per la sua imponente architettura, la ricca cultura, i paesaggi desertici, le magnifiche spiagge e le attrazioni di livello mondiale, questa metropoli del Medio Oriente è apprezzata da coloro che cercano un mix eclettico di cultura, relax e avventura.
British Airways lancerà voli giornalieri per Abu Dhabi quest’anno, dopo una pausa di quattro anni. La rotta inizierà ad essere operativa il 20 aprile 2024, servendo la capitale degli Emirati Arabi Uniti tutto l’anno da Londra Heathrow.
I voli saranno disponibili a partire da £ 449 andata e ritorno.
Smirne, Turchia: 18 maggio 2024
Izmir è una città sulla costa turca dell’Egeo, famosa per le sue spiagge sabbiose oltre a un ricco patrimonio archeologico e storico. Smirne si unirà a Istanbul, Antalya, Bodrum e Dalaman per diventare la quinta destinazione turca sulla rete British Airways.
La rotta verrà lanciata il 18 maggio 2024 e i voli partiranno settimanalmente dal Terminal 5 di Londra Heathrow il sabato.
I voli saranno disponibili a partire da £ 146 andata e ritorno.
Giorno della settimana
Numero di volo
Agadir si unisce a Marrakech per diventare la seconda destinazione marocchina sulla mappa delle rotte di British Airways. Questa sarà la prima volta in più di un decennio che Agadir sarà disponibile per i clienti British Airways.
Agadir è una destinazione costiera che gode di 300 giorni di sole all’anno e offre spiagge, campi da golf e sport acquatici oltre all’opportunità di visitare monumenti culturali, come la Kasbah di Agadir.
Il volo, quattro volte a settimana, sarà operato dalla filiale a corto raggio di Gatwick di British Airways, BA Euroflyer, a partire dal 31 marzo 2024.
I voli saranno disponibili a partire da £ 138 andata e ritorno.
Londra Stansted:
I viaggiatori che scelgono di volare da Londra Stansted la prossima estate hanno una nuova opzione di compagnia aerea premium, poiché British Airways ritorna all’aeroporto nord-orientale di Londra. Gestiti dalla controllata BA Cityflyer di British Airways, i voli del fine settimana saranno disponibili per Firenze, Ibiza e Nizza sul suo aereo Embraer 190.
Questa sarà la prima volta che British Airways offrirà voli di linea da Stansted da prima della pandemia globale, e diventerà il quarto aeroporto di Londra ad essere servito dalla compagnia di bandiera.
Firenze, Italia: 18 maggio 2024
Nel cuore della Toscana si trova Firenze, la culla del Rinascimento. L’iconica Cattedrale di Santa Maria del Fiore di Firenze è una delle tante attrazioni che creano un’atmosfera artistica e culturale all’interno di questa città.
British Airways volerà a Firenze nei fine settimana, con partenza la domenica, oltre ai voli regolari da Londra Heathrow e dall’aeroporto di London City.
I voli saranno disponibili a partire da £82 andata e ritorno.
Ibiza, Spagna: 18 maggio 2024
Che si tratti di festeggiare fino alle prime ore del mattino nel centro dell’isola o di trascorrere una tranquilla vacanza in famiglia sulla costa settentrionale, Ibiza offre divertimento e relax.
British Airways volerà a Ibiza nei fine settimana, con partenza la domenica, oltre ai voli regolari da Londra Heathrow, Londra City e Londra Gatwick.
I voli saranno disponibili a partire da £72 andata e ritorno.
Nizza, Francia: 18 maggio 2024
Vantando splendide architetture, spiagge e panorami, Nizza è la destinazione perfetta sia per un weekend che per una vacanza estiva. Londra Stansted volerà a Nizza nei fine settimana, con partenza la domenica, oltre ai voli regolari da Londra Heathrow, Londra City e Londra Gatwick.
I voli saranno disponibili a partire da £86 andata e ritorno.
18.25
Edimburgo:
British Airways ha recentemente annunciato due nuove rotte dall’aeroporto di Edimburgo, che opereranno nell’estate 2024. Per la prima volta, la compagnia di bandiera offrirà voli bisettimanali da Edimburgo a San Sebastian nei Paesi Baschi spagnoli e voli settimanali per Olbia nel nord-est della Sardegna, Italia. I voli saranno operati da BA Cityflyer sul suo aereo Embraer 190 per la stagione estiva.
San Sebastian, Spagna: 25 maggio 2024
Conosciuta per le sue splendide spiagge, il pittoresco centro storico e la cucina rinomata in tutto il mondo, San Sebastian attira coloro che amano l’ottimo cibo, l’esplorazione culturale e la vita al mare. La città è particolarmente celebre per i suoi ristoranti stellati Michelin e i vivaci bar pintxos, che offrono una vasta gamma di piatti baschi.
I voli verranno lanciati il 25 maggio 2024 e opereranno due volte a settimana il martedì e il sabato.
I voli saranno disponibili a partire da £ 164 andata e ritorno.
Olbia, Sardegna, Italia: 25 maggio 2024
Olbia, sulla costa nord-orientale della Sardegna, è nota per il suo significato storico, le spiagge idilliache e le acque cristalline. La città è anche riconosciuta per i suoi vivaci mercati locali, come il Mercato di San Benedetto, dove i visitatori possono immergersi nei sapori della cucina sarda attraverso prodotti freschi, frutti di mare e specialità tradizionali.
Il servizio verrà lanciato il 25 maggio 2024 e partirà settimanalmente il sabato.
I voli saranno disponibili a partire da £ 176 andata e ritorno.