RYANAIR CHIEDE AL MINISTRO RYAN DI INTERVENIRE SUL LIMITE DI TRAFFICO DELL’AEROPORTO DI DUBLINO… ESATTAMENTE COME HA FATTO NELLA PIANIFICAZIONE DEL GNL DI SHANNON

il


Ryanair, la compagnia aerea preferita d’Irlanda, oggi (mercoledì 6 marzo) ha invitato il ministro dei trasporti verdi, Eamon Ryan, a spiegare perché non interverrà nel processo di pianificazione per eliminare la soglia di 32 milioni dell’aeroporto di Dublino quando non ha avuto problemi a intervenire nella pianificazione per l’impianto GNL di Shannon nel 2022 (vedi copia allegata). Ryanair attende con impazienza il suo primo incontro con il Ministro Ryan domani (giovedì 7 marzo) presso i suoi uffici Airside. Ryanair chiederà al ministro Ryan di spiegare perché non interverrà nel processo di pianificazione del tetto del traffico a Dublino, perché non riesce a portare a termine la sua politica aeronautica nazionale che mira a far crescere il traffico, il turismo e i posti di lavoro, e perché sta sprecando l’ETS irlandese. entrate sugli autobus scolastici (un bilancio del Dipartimento dell’Istruzione) piuttosto che investire nell’ecologizzazione dell’aviazione irlandese.

Il ministro dei trasporti Eamon Ryan deve agire urgentemente per eliminare il limite di traffico dell’aeroporto di Dublino, soprattutto quando Dublino ha recentemente aperto una seconda pista portando la capacità a 60 milioni, ma la crescita dell’aviazione e dell’occupazione è bloccata da un limite di traffico artificiale di 32 metri.

Michael O’Leary di Ryanair ha detto:

“Attendiamo con ansia il nostro primo incontro con il Ministro dei Trasporti Ryan domani. Non vediamo l’ora di spiegare il piano di Ryanair di far crescere il traffico irlandese del 50% nei prossimi 6 anni fino al 2030; il nostro piano per raggiungere lo zero netto entro il 2050; e chiedere al ministro Ryan quando intende agire per eliminare l’assurdo tetto al traffico di Dublino, intervenendo come ha fatto nel processo di pianificazione del GNL di Shannon nel 2022; e quando inizierà a utilizzare i ricavi ETS dei passeggeri irlandesi pari a oltre 200 milioni di euro all’anno. incentivare la fornitura di SAF da parte dell’Irlanda piuttosto che sovvenzionare il budget degli scuolabus del Dipartimento dell’Istruzione.

Non vediamo l’ora di conoscere i piani del Ministro Ryan per realizzare la crescita nell’ambito della sua politica aeronautica nazionale, quando purtroppo per 4 anni non sembra avere alcun piano di crescita”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.