SGI Aviation ha concluso la consegna di un Boeing 777-300ER ex Garuda Indonesia per conto del suo cliente americano a Philippine Airlines con un contratto di locazione a lungo termine.
La società è stata nominata agente di remarketing esclusivo per quanto riguarda il remarketing per il Boeing 777-300ER con codice MSN 29146. Verrà registrato e volerà con la sua nuova registrazione RP-C7783.
Paolo Lironi, amministratore delegato di SGI Aviation, definisce l’accordo “un risultato straordinario per tutte le parti interessate coinvolte poiché si trattava ancora una volta di un progetto molto complesso guidato da Ted van Zundert, il nostro SVP Remarketing e il suo team” e soprattutto “una fantastica opportunità per Philippine Airlines intende implementare un trasporto extra in questi tempi difficili e pieni di ostacoli nella catena di fornitura, per i propri clienti sulla loro rete internazionale in crescita”.
Ted van Zundert aggiunge: “Questo è stato il primo aereo consegnato a PAL da SGI per conto del nostro cliente americano, sarà seguito nel prossimo futuro dalla sua nave gemella MSN 29147, entrambe le navi gemelle verranno aggiunte al nostro portafoglio gestito così come sono state collocato in un contratto di locazione a lungo termine, è stata anche una grande opportunità per mostrare il miglior remarketing di SGI Aviation, in particolare su velivoli wide body e servizi di gestione patrimoniale, poiché lavoriamo instancabilmente per proteggere e massimizzare il valore degli investitori e dei clienti.
Il vicepresidente tecnico Robbert Coller ha aggiunto che si è trattato di una consegna impegnativa a causa dei troppi ostacoli nella catena di fornitura, ma ha aggiunto che l’MRO combinato con il team SGI e il team di Philippine Airlines hanno consegnato nei tempi e nel budget previsti.
Katten ha agito in qualità di consulente legale nella transazione.
SGI Aviation gestisce circa 60 aeromobili per i suoi clienti, dai jet privati agli aerei ATR fino ai 747 e agli A380. Negli ultimi dodici mesi, tra gli altri successi, SGI Aviation ha venduto un CFM56-7B, ha venduto tre Boeing 777-300ER, ha noleggiato un altro Boeing 777-300ER e ha venduto un Airbus A330-300 per conto di diversi clienti.