BBN Airlines Indonesia, parte di Avia Solutions Group, il più grande fornitore mondiale di ACMI (aerei, equipaggio, manutenzione e assicurazioni), ha recentemente ottenuto un ulteriore certificato di operatore aereo (AOC) per voli passeggeri commerciali dalla DGCA indonesiana. Questa certificazione riafferma la disponibilità della compagnia aerea a operare aeromobili per scopi commerciali, consolidando l’impegno della compagnia nel soddisfare le esigenze del pubblico indonesiano fornendo servizi di viaggio aereo sicuri, affidabili ed efficienti.
Martynas Grigas, presidente di BBN Airlines Indonesia, ha dichiarato: “Con l’emissione di questo AOC, BBN Airlines Indonesia mira a portare maggiore capacità nella regione e a fornire un elevato standard di sicurezza e servizio nell’esperienza di viaggio aereo”.
Secondo Martynas, questa certificazione segna il primo passo per BBN Airlines Indonesia per soddisfare la notevole domanda di voli, in particolare durante le festività principali come l’Eid al-Fitr e le festività natalizie in Indonesia.
“Oltre alla notevole domanda di voli nazionali, c’è anche una forte domanda da India e Cina. Pertanto, BBN Airlines Indonesia ha organizzato la sua area operativa, coprendo la regione Asia-Pacifico, consentendo alla compagnia di servire non solo le esigenze nazionali ma anche soddisfare le richieste dei paesi vicini di quella regione”, ha aggiunto Martynas.
Fino a questo momento, BBN Airlines Indonesia ha preparato tre flotte di Boeing 737-800 per soddisfare le richieste di passeggeri charter e tre aerei cargo con un mix di flotte Boeing 737-800 e Boeing 737-400 per voli sia nazionali che internazionali. Con la flotta esistente e la crescente domanda, BBN Airlines Indonesia punta a operare un totale di 40 aeromobili entro il 2027.