Emirates firma protocolli d’intesa con Islandair e GO7 con l’intenzione di sviluppare una cooperazione più approfondita




Emirates e GO7 aEmirates e GO7 bEmirates e Islandair aEmirates e Islandair b
Fare clic per mostrare l’immagine precedenteFare clic per mostrare l’immagine successiva
Berlino, Germania, 7 marzo 2024: Emirates ha firmato un protocollo d’intesa con Islandair e lo specialista di tecnologia di viaggio e biglietteria GO7 per sviluppare una cooperazione commerciale più profonda. La mossa arriva mentre le compagnie aeree cercano di sfruttare le reciproche reti, oltre a utilizzare strumenti moderni per collegamenti combinati di biglietti aerei e ferroviari più efficienti.

Entrambi i protocolli definiranno il quadro per stabilire potenziali collaborazioni in codeshare tra le reti di ciascuna rispettiva compagnia aerea oltre ad espandere i programmi intermodali offerti dalle interlinee virtuali attraverso la rete degli Emirati.

Adnan Kazim, vicepresidente e direttore commerciale di Emirates Airline, ha dichiarato: “Siamo lieti di approfondire la nostra partnership con Islandair e GO7. Le loro reti e capacità intermodali completano la nostra presenza europea, fornendo una serie di collegamenti ai nostri clienti per semplificare i loro viaggi. Insieme apriremo nuove opportunità di viaggio e una scelta più ampia per i clienti che desiderano viaggiare in tutta Europa. Riteniamo che queste partnership porteranno vantaggi reali ai nostri clienti e al nostro business e stiamo adottando misure positive per rafforzare ulteriormente le nostre relazioni in futuro”.

GO7

Emirates ha collaborato con GO7, specialista in tecnologia di viaggio e biglietteria, per lavorare su un approccio olistico di distribuzione delle compagnie aeree, consentendo a Emirates di offrire biglietti combinati interline e ferroviari per destinazioni in tutto il mondo attraverso i canali diretti e indiretti di Emirates, al di fuori del tradizionale ecosistema di prenotazione.

Peer Winter, Chief Distribution Officer, GO7, ha dichiarato: Ci impegniamo a fornire alle compagnie aeree soluzioni innovative basate sulla tecnologia che diano loro un maggiore controllo. Siamo lieti di firmare questo protocollo d’intesa con Emirates, consolidando la nostra storia di successo insieme. Poiché Emirates offre già collegamenti di rete multimodali attraverso il GDS, incluso Rail & Fly tramite W2 di GO7, il nostro nuovo accordo va oltre. Questa partnership fornirà un approccio olistico alla distribuzione aerea per Emirates, consentendo loro di rafforzare la propria offerta attraverso i loro canali diretti. I passeggeri potranno completare i loro viaggi senza problemi con più compagnie aeree e operatori ferroviari attraverso un unico biglietto, aggirando i tradizionali canali del settore.

Aria dell’Islanda

Emirates e Islandair stanno lavorando per espandere la loro attuale partnership interline in un accordo di codeshare reciproco. Il codeshare previsto fornirà ai viaggiatori che si collegano ai gateway Emirates in Europa un comodo accesso a Reykjavik (REK). Emirates inserirà inizialmente il suo codice commercializzato “EK” sui migliori voli di coincidenza di Islandair, e Islandair inserirà il suo codice sui voli operati tra vari gateway in Europa, Dubai e oltre all’ampia rete della compagnia aerea. L’elenco completo delle destinazioni verrà comunicato in una fase successiva. I clienti potranno beneficiare di viaggi con biglietto singolo a tariffe competitive e di un unico scalo per il check-in dei bagagli verso una miriade di destinazioni una volta che il codeshare sarà completamente attivato.

Bogi Nils Bogason, presidente e amministratore delegato di Islandair, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare la nostra imminente partnership strategica con Emirates, aprendo nuove opportunità per i nostri clienti in Medio Oriente e Asia. Emirates diventerà il settimo partner globale in codeshare tra le compagnie aeree di Islandair. Abbiamo e continueremo ad espandere la nostra rete di compagnie aeree partner, concentrandoci sulla collaborazione con compagnie aeree che offrono ottimi servizi e connettività. Diamo il benvenuto a Emirates come partner e non vediamo l’ora di lavorare con loro per rendere i viaggi dei nostri passeggeri fluidi e piacevoli”.

Una volta ottenute le necessarie approvazioni governative e normative, i voli in codeshare saranno progressivamente resi disponibili ai clienti attraverso le piattaforme online e delle agenzie di viaggio.

Informazioni su GO7:

GO7 rappresenta un nuovo approccio alla tecnologia di viaggio, unito dalla convinzione fondamentale di restituire il controllo alle compagnie aeree. Le nostre soluzioni integrate coprono OMS, distribuzione e vendita al dettaglio, caratterizzate da un’architettura flessibile che si adatta facilmente alle esigenze delle compagnie aeree. La nostra tecnologia, integrata dal nostro certificato di operatore aereo e dall’iscrizione alla Clearing House IATA, GO7 è attrezzata in modo esclusivo per offrire un approccio olistico e indipendente dal canale alla distribuzione delle compagnie aeree. Con quasi 200 compagnie aeree che sfruttano GO7, le nostre basi sono comprovate e offrono alle compagnie aeree flessibilità e controllo.

Informazioni su Islandair

Con un’ampia rete di rotte, Islandair sfrutta la posizione geografica unica dell’Islanda come hub a metà strada tra l’Europa e il Nord America offrendo voli diretti verso più di 50 destinazioni. Oltre alla rete di rotte internazionali, Islandair gestisce una rete nazionale in Islanda, un’attività di trasporto aereo e logistica, nonché voli aerei servizi di noleggio e consulenza per zattere.

Dalla sua fondazione nel 1937, Islandair ha costantemente ampliato la propria rete di rotte e, nel 2023, ha trasportato 4,3 milioni di passeggeri verso 55 destinazioni in Europa e Nord America, impiegando circa 3.600 dipendenti a tempo pieno e generando un fatturato totale di 1,5 miliardi di dollari.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.