Atitech è partner per Corsair nella manutenzione


Anteprima immagine

Atitech è stata recentemente scelta da Corsair per diventare uno dei loro importanti partner per l’esecuzione di numerosi C-check (ovvero: i controlli di manutenzione effettuati ogni 24 mesi) sul loro A330neo e su un A330ceo nei prossimi tre anni. Questo importante risultato rafforza sempre di più la partnership tra Atitech e Corsair, già avviata nel 2023 per la manutenzione dell’A330neo e proseguita nel 2024 per le verifiche manutentive dell’A330ceo.

«Siamo orgogliosi della fiducia riposta in noi – ha affermato Gianni Lettieri, presidente e amministratore delegato di Atitech – e siamo ansiosi di far crescere un rapporto così importante e fruttuoso.». Atitech è stata una delle prime MRO ad essere certificata per la manutenzione dell’A330neo e ha già eseguito numerosi controlli di manutenzione pesante e cambio motore su questo tipo di aeromobile dal 2021. Espansione della capacità di manutenzione di base Negli ultimi anni è stata anche per A350, A220, A320neo, A330neo , B737 MAX e B787, rendendo Atitech uno degli MRO più innovativi in termini di tipologia di aeromobili di nuova generazione.

Corsair è una compagnia aerea francese, operativa da quasi 40 anni, con sede a Parigi e che collega i principali aeroporti francesi (Parigi, Nantes, Lione, Bordeaux e Marsiglia) ai dipartimenti francesi d’oltremare, come l’Oceano Indiano, le Indie Occidentali, l’Africa e il Nord America. La loro flotta è stata rinnovata nel 2021 con l’arrivo di cinque Airbus A330-900 NEO. La compagnia aerea ha inoltre annunciato l’ordine per quattro ulteriori A330neo. Entro il 2025 Corsair avrà una delle flotte più giovani sul mercato, con un’età media di 2 anni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.