Air New Zealand sospende il volo su Chicago da fine marzo. Problemi con i motori RR Trent 1000




Il servizio Auckland – Chicago sarà sospeso dal 31 marzo al 25 ottobre 2024
Sfide continue con la disponibilità dei motori Trent 1000
I clienti verranno riprenotati o potranno scegliere di ricevere un rimborso o un credito
Air New Zealand continua ad offrire fino a 35 voli settimanali verso Stati Uniti e Canada
Air New Zealand sospenderà il servizio diretto Auckland – Chicago dal 31 marzo al 25 ottobre 2024.

La rotta è stata sospesa a causa delle sfide in corso con la disponibilità di motori Rolls-Royce Trent 1000 riparabili che stanno avendo un impatto sulle compagnie aeree di tutto il mondo. Questi sono i motori utilizzati sull’aereo Boeing 787 di Air New Zealand.*

Leanne Geraghty, Chief Customer and Sales Officer di Air New Zealand, afferma che è stata una decisione difficile da prendere, ma che ha avuto come conseguenza il minor numero di clienti colpiti.

“Sappiamo che questo sarà deludente per i clienti che viaggiano da e per Chicago durante questo periodo, soprattutto per quelli che viaggiano durante le prossime vacanze di aprile. Non è una decisione che abbiamo preso alla leggera e ci dispiace apportare questa modifica così a ridosso dell’orario in cui alcuni clienti intendono volare.

“Sfortunatamente, Air New Zealand continua a essere influenzata dalle sfide legate alla disponibilità dei motori Rolls-Royce Trent 1000, il che significa che ora avremo fino a tre aerei non disponibili per un periodo prolungato, quindi abbiamo dovuto rivedere il nostro programma.

“Abbiamo preso la difficile decisione di sospendere temporaneamente la rotta per Chicago mantenendo il nostro programma di un massimo di 35 voli settimanali verso sei porti negli Stati Uniti e in Canada, quindi ci sono ancora molte opzioni per raggiungere Chicago, gli Stati Uniti e oltre. “

I clienti con prenotazioni sui servizi Chicago di Air New Zealand verranno riprenotati con un collegamento attraverso un altro aeroporto degli Stati Uniti per portarli a destinazione il più rapidamente possibile. I clienti che hanno prenotato direttamente con Air New Zealand riceveranno il nuovo itinerario entro 72 ore e non dovranno contattare Air New Zealand. Coloro che hanno prenotato tramite un agente di viaggio devono contattare il proprio agente per confermare le modifiche al proprio itinerario.

I clienti possono scegliere di ricevere un rimborso completo o di accreditare la loro prenotazione.

“Portare i nostri clienti a destinazione in sicurezza è la nostra priorità numero uno e per farlo dobbiamo garantire che i nostri aerei e i nostri motori siano mantenuti ai più alti standard. Queste sfide non rappresentano un rischio per la sicurezza dei clienti che volano sulla nostra flotta 787.

“Vorremmo ringraziare in anticipo i clienti per la loro pazienza e comprensione mentre i nostri team lavorano il più velocemente possibile per apportare queste modifiche.”

Note agli editori

*Spiegare le sfide globali dei motori Rolls-Royce Trent 1000

I motori Rolls-Royce Trent 1000 richiedono normalmente una manutenzione pesante, durante la quale vengono smontati dall’aereo e inviati al produttore offshore per l’ispezione, dopo 1000 cicli del motore (decolli e atterraggi). Durante le ispezioni regolari, gli ingegneri di Air New Zealand hanno riscontrato che i motori necessitavano di manutenzione dopo 750-850 cicli. Rolls-Royce non è stata in grado di fornire ad Air New Zealand motori di riserva o sostitutivi per fornire il livello di servizio necessario, portando ad una riduzione della quantità di voli che Air New Zealand può fornire tramite la sua flotta di 787.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.