C&L Engine Solutions collabora con partner di investimento nel cloud e partner di valore strategico per lo smontaggio di un nuovo Boeing 787-8 con motore GE
C&L si è concentrata sul supporto agli OEM e alle compagnie aeree per soddisfare la grande domanda
C&L Engine Solutions (“C&L”), una società del gruppo C&L Aviation, ha annunciato oggi che commercializzerà il materiale del nuovo aereo Boeing 787-8 Dreamliner GE-Powered. L’aereo è stato acquisito da Cloud Investments Partners e fondi di investimento gestiti da Strategic Value Partners, LLC, con C&L in qualità di gestore patrimoniale esclusivo. L’aereo è il primo 787 GE-Powered ad essere smontato negli Stati Uniti ed è la prima volta che un nuovo 787 verrà smontato in qualsiasi parte del mondo.
L’aereo, SN: 35507, è alimentato da 2 motori GEnx-1B e sarà smistato a Roswell, NM da CAVU. Le parti verranno trasportate nel nuovo magazzino C&L situato a Wichita, Kansas, dove saranno disponibili per la vendita. C&L sta collaborando con gli OEM per utilizzare queste parti per integrare le loro attuali scorte.
“Il tempismo di questo progetto per il 787 è perfetto”, ha affermato Tim Brecher, Presidente di C&L Engine Solutions. “La flotta 787 sta raggiungendo il traguardo dei 12 anni dalle prime consegne e sta entrando in un programma fitto di impegni di manutenzione pesante. La carenza di ricambi sul mercato, unita alle continue sfide nella catena di fornitura, rendono questo progetto fondamentale per gli OEM e gli operatori”.
“Lo smontaggio di un aereo 787 praticamente nuovo con solo pochi cicli di volo non è mai stato fatto prima”, ha affermato David Weiss, socio amministratore di Cloud Investment Partners. “Riconosciamo il vantaggio di nuove parti sul mercato per aiutare gli OEM a supportare i propri clienti e fornire alle compagnie aeree una fonte per acquistare parti difficili da trovare”.