Completato con successo il processo di ristrutturazione della Braathens Regional Airlines

il

Il piano di ricostruzione è stato approvato il 16 febbraio dai creditori e dal tribunale distrettuale di Solna e la sentenza ha ora acquisito pieno valore legale. L’obiettivo principale della ricostruzione è stato così raggiunto e l’azienda ha creato condizioni finanziarie sostenibili a lungo termine per continuare la propria attività.

Il fatto che abbiamo raggiunto l’obiettivo con la ricostruzione dell’azienda è una notizia molto soddisfacente per i clienti, i dipendenti e i partner che sono stati di supporto e pazienti durante tutto questo processo. Non vediamo l’ora di continuare il nostro importante lavoro volto a offrire opzioni di viaggio più sostenibili e puntuali con un elevato livello di servizio, sia a livello nazionale in Svezia che in tutta Europa insieme ai tour operator e ad altri partner, afferma Ulrika Matsgård, CEO del gruppo Braathens Regional Airlines.
Durante il processo di ricostruzione, Braathens Regional Airlines si è concentrata sullo sviluppo e sul miglioramento delle operazioni e sul rafforzamento delle condizioni finanziarie a lungo termine. Sia gli accordi con i clienti che quelli con i fornitori sono stati rinegoziati parallelamente ad una serie di attività per migliorare la redditività. In aggiunta a ciò, gli azionisti esistenti hanno versato un contributo pari a 114 milioni di corone svedesi.

Abbiamo trasportato con orgoglio viaggiatori e contribuito a mantenere collegata l’intera Svezia per oltre 25 anni: l’ambizione è di continuare a farlo almeno per altri 25 anni. Braathens Regional Airlines è ora in una buona posizione per continuare a preservare l’infrastruttura aerea e l’accessibilità in Svezia, portando avanti attivamente il nostro importante lavoro di sostenibilità. Vorrei estendere un caloroso ringraziamento a tutti coloro che ci hanno supportato in questo processo, afferma Per G. Braathen, presidente e proprietario di Braathens Regional Airlines.
Terminando la ricostruzione, Braathens Regional Airlines continuerà a sviluppare tre aree di business: 1) Voli nazionali in Svezia, dove Braathens Regional Airlines ha circa 20 rotte con l’aeroporto di Bromma come base principale. Nei primi due mesi la crescita dei passeggeri è stata del +6% rispetto all’anno precedente. 2) Traffico charter – per conto di tour operator come Apollo e Ving, i loro ospiti nordici fanno volare l’Europa meridionale, l’Egitto e le Isole Canarie. 3) Voli con equipaggio per altre compagnie aeree (ACMI): Braathens Regional Airlines ha recentemente stipulato un accordo di un anno con Austrian Airlines, che fa parte del gruppo Lufthansa, per voli dentro e intorno all’Austria.

Sono lieto di constatare che la ricostruzione della Braathens Regional Airlines è stata completata con successo. La compagnia ha implementato diversi miglioramenti per creare stabilità finanziaria e vedo buone condizioni affinché Braathens Regional Airlines possa guidare e sviluppare il business in futuro, afferma Nils Åberg, ricostruttore

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.