
Ha ricevuto il riconoscimento per la qualità dei suoi servizi negli “Airport Service Quality (ASQ) Awards 2023” in due categorie: aeroporti che servono da 5 a 15 milioni di passeggeri all’anno e aeroporti con il più alto livello di pulizia.
Fraport Grecia ha ricevuto il riconoscimento “2023 Airport Service Quality (ASQ) Awards” per l’aeroporto “Makedonia” di Salonicco. Per il secondo anno consecutivo, l’aeroporto è stato premiato come uno degli aeroporti leader in Europa nella categoria che ospita da 5 a 15 milioni di passeggeri all’anno. Inoltre, per la prima volta, è stato riconosciuto come uno dei migliori aeroporti d’Europa per la sua eccezionale pulizia.
Più nello specifico, gli ASQ Awards, un’iniziativa dell’Airports Council International (ACI), mettono in evidenza i migliori aeroporti del mondo, secondo il giudizio dei passeggeri stessi. L’unicità di questi premi risiede nel processo di valutazione, che raccoglie direttamente il feedback dei passeggeri durante il viaggio, garantendo la rappresentazione più realistica della loro esperienza e soddisfazione.
Questo riconoscimento per l’aeroporto di Salonicco “Makedonia” non solo conferma le migliori pratiche applicate e i servizi di alta qualità forniti dal personale qualificato dell’aeroporto, ma contribuisce anche a migliorare la visibilità della città di Salonicco e della Grecia nel suo insieme.
Alexander Zinell, CEO di Fraport Grecia, ha dichiarato: I premi che distinguono l’aeroporto di Salonicco “Makedonia” come uno dei principali aeroporti in Europa – e anche da parte dei nostri stessi passeggeri – ci riempiono di gioia e orgoglio per la nostra azienda, per tutti i nostri dipendenti e anche per i nostri partner. Questa distinzione ci dà un forte impulso a continuare il nostro lavoro con ancora maggiore empatia, concentrandoci sempre sulle aspettative e sulle esigenze di tutti i nostri passeggeri, man mano che si sviluppano nel tempo. Il nostro obiettivo principale resta quello di contribuire allo sviluppo del turismo greco e delle società locali attraverso la crescita sostenibile della nostra azienda. Ci impegniamo a fornire un’esperienza di viaggio sicura e indimenticabile a tutti i passeggeri.