La Repubblica del Gabon ha deciso di effettuare un investimento strategico acquisendo il 56% delle azioni della compagnia aerea nazionale Afrijet, fondata nel 2004. L’operazione è stata orchestrata attraverso la società Fly Air Gabon Holding (FLAGH), nell’ambito di una visione ambiziosa volta a rafforzare la bandiera nazionale e promuovere la connettività aerea, sia a livello nazionale che internazionale.
Allo stesso tempo, Afrijet desidera espandere la propria presenza internazionale acquisendo aerei a medio raggio per sviluppare servizi internazionali. La compagnia aerea diventerà anche una società per azioni con un consiglio di amministrazione e un amministratore delegato.
Questa iniziativa rappresenta un passo importante nella trasformazione del settore dell’aviazione gabonese e dimostra l’impegno del governo per lo sviluppo economico e la connettività nazionale e internazionale. Investendo in Afrijet, la Repubblica del Gabon conferma la propria volontà di fare del trasporto aereo un motore essenziale di crescita e sviluppo per il Paese, con la speranza di dotare il Ghana di una nuova compagnia aerea nazionale entro tre anni.
Fonte Aviator