Korean Air aprirà un nuovo centro di manutenzione per motori nel 2027


Korean Air ha avviato la costruzione di un centro di manutenzione di motori aeronautici a Unbuk, vicino all’aeroporto internazionale di Incheon, la cui apertura è prevista nel 2027. Il nuovo complesso di manutenzione di motori sarà il più grande in Asia e sarà rafforzare le capacità di manutenzione dei motori aeronautici della compagnia aerea e rafforzare la sua attività di MRO nel settore dell’aviazione.

La compagnia aerea ha tenuto una cerimonia inaugurale il 14 marzo, alla presenza di Walter Cho, Presidente e CEO di Korean Air; Sung-kyu Maeng, membro del Comitato per il territorio, le infrastrutture e i trasporti dell’Assemblea nazionale; June-young Bae, membro del Congresso del distretto di Jung-gu, Incheon; Jeong-bok Yoo, sindaco della città metropolitana di Incheon; Won-sok Yun, Commissario della Zona Economica Libera di Incheon; e Jong-il Kim, CEO di Kolon Global Corporation.

“Il motore è come il cuore dell’aereo”, ha detto Walter Cho durante la cerimonia di inaugurazione. “Korean Air si impegna a sostenere i più elevati standard di sicurezza e si impegna ad aumentare il vantaggio competitivo della Corea in un settore altamente specializzato dell’aviazione”.

Il nuovo stabilimento di manutenzione motori è composto da sette livelli che si estendono su una superficie di oltre 140.000 metri quadrati. La costruzione della struttura da 578 miliardi di won sarà intrapresa da Kolon Global e sarà strategicamente costruita adiacente all’attuale Engine Test Cell (ETC) che la compagnia aerea gestisce dal 2016.

Korean Air ha precedentemente gestito la manutenzione del motore presso la sua struttura di Bucheon, integrata dai test finali delle prestazioni presso l’ETC di Unbuk. Il cluster di manutenzione del motore semplificherà questo processo con un consolidamento strategico, migliorando l’efficienza operativa portando tutte le fasi della manutenzione del motore in un unico sito centralizzato.

Korena Air è inoltre pronta a migliorare in modo significativo la propria capacità di manutenzione dei motori aeronautici, passando da 100 a 360 motori all’anno, attraverso uno spettro più ampio di tipi di motore. Attualmente, la compagnia aerea effettua revisioni su sei modelli di motore, tra cui PW4000 e GTF di Pratt & Whitney; CFM56 di CFM International; e GE90-115B di General Electric. L’espansione include l’aggiunta di altri tre modelli di motori al proprio portafoglio, tra cui GEnx di GE e LEAP-1B di CFMI. La compagnia aerea sta inoltre esplorando la possibilità di riparare i motori di Asiana Airlines, incluso il Rolls-Royce Trent XWB utilizzato nell’Airbus A350.

Si prevede che il nuovo cluster di manutenzione genererà oltre 1.000 nuovi posti di lavoro per rafforzare la competitività del settore MRO dell’aviazione nazionale e ridurre la dipendenza dai servizi di manutenzione internazionali.

Korean Air è l’unico operatore di strutture specializzate per la revisione dei motori degli aerei civili in Corea. La compagnia aerea ha iniziato a revisionare i motori degli aerei Boeing 707 nel 1976 e da allora ha ricostruito quasi 5.000 motori e fornito motori ad altre compagnie aeree, inclusa la sua controllata Jin Air, nonché a vettori internazionali come Delta Air Lines e China Southern Airlines.

La qualità della manutenzione della compagnia aerea ha ottenuto il riconoscimento di numerosi enti rispettabili. Korea Air possiede certificazioni di aeronavigabilità da 13 autorità nazionali e internazionali, tra cui l’Amministrazione federale dell’aviazione coreana, l’Amministrazione federale dell’aviazione statunitense (FAA), l’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) e l’Amministrazione dell’aviazione civile cinese (CAAC).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.