Air Samarkand annuncia il lancio di voli di linea e la nomina del nuovo CEO

il

Anteprima immagine


Air Samarkand inizierà il suo programma di voli di linea giovedì 21 marzo, operando sulla rotta Samarcanda – Istanbul – Samarcanda con il suo aereo Airbus A321neo. Nella fase iniziale, i servizi di ritorno opereranno due volte a settimana, con partenza il lunedì e il giovedì dall’aeroporto internazionale di Samarcanda (SKD) all’aeroporto internazionale di Istanbul (IST), con un tempo di volo programmato di circa 5 ore.

Air Samarkand ha anche annunciato la nomina di Zafar Butaev come nuovo amministratore delegato, succedendo ad Anton Khodiayan, che continuerà a servire come consulente della compagnia aerea mentre tornerà alla sua posizione di direttore generale della società di gestione aeroportuale Air Marakanda.

Istanbul è una delle destinazioni più ambite da Samarcanda, poiché collega la più grande città della Turchia con l’Uzbekistan attraverso legami culturali, commerciali e turistici secolari. L’aeroporto di Istanbul offre anche ampie opportunità di viaggio verso città di tutto il mondo e Air Samarkand prevede di aggiungere ulteriori opzioni di volo all’abbinamento delle città nel prossimo futuro.

Le partenze da Samarcanda sono previste per le 8:00, con arrivo a Istanbul alle 11:10, con servizi di ritorno in partenza da Istanbul alle 12:30 e arrivo a Samarcanda alle 19:00 (tutti orari locali).

Il servizio di linea inaugurale segna una pietra miliare significativa per qualsiasi compagnia aerea e Air Samarkand offrirà ai passeggeri uno standard di comfort e servizio di livello mondiale sui voli diretti. C’è anche una domanda significativa da parte di clienti turistici, culturali e d’affari su questa rotta e Air Samarkand non vede l’ora di sviluppare stretti legami commerciali in Turchia mentre stabilisce questo nuovo servizio.

Il suo moderno Airbus A321 è ampiamente utilizzato dalle principali compagnie aeree a livello globale e ha una comprovata esperienza in termini di sicurezza, affidabilità ed eccezionale comfort dei passeggeri. Air Samarkand opererà l’ultima variante “neo” dell’A321, equipaggiata con i motori CFM International LEAP-1A di nuova generazione che garantiscono bassi livelli di rumore durante il volo. L’aereo può ospitare 221 passeggeri in una cabina completa di classe economica.

Air Samarkand offrirà ai clienti una franchigia bagaglio senza precedenti pari a due bagagli registrati del peso massimo di 23 kg ciascuno, più 8 kg di bagaglio a mano.

I biglietti per i voli per Istanbul possono essere acquistati su easybooking.uz, nonché presso le agenzie di viaggio collegate al sistema Easy Booking e su biletbank.com. Ulteriori vendite saranno presto aperte sul sito web airsamarkand.com della compagnia aerea, così come su altre popolari piattaforme e aggregatori di biglietti online.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.