Fare carriera come membro dell’equipaggio di cabina diventerà ancora più interessante
Brussels Airlines è lieta di annunciare che è stato raggiunto un accordo con i sindacati del personale di bordo sul loro pacchetto premi. L’accordo è stato firmato oggi da tutti i sindacati. I dettagli dell’accordo verranno comunicati ai membri dell’equipaggio di cabina nei prossimi giorni. L’accordo rimane nei limiti del budget previsto e si concentra principalmente sul rendere ancora più interessante una carriera a lungo termine come membro dell’equipaggio di cabina presso Brussels Airlines.
Durante la crisi dovuta al Covid, tutti i dipendenti di Bruxelles Airlines hanno dovuto fare sacrifici per salvare l’azienda. Ora che Bruxelles Airlines è tornata alla redditività, è stato negoziato un accordo che aumenterà il potere d’acquisto dei membri dell’equipaggio di cabina di Bruxelles Airlines, tenendo conto della sua attuale fragile posizione di costo. L’obiettivo dell’accordo è rendere più interessante una carriera a lungo termine. Ciò include un aumento della griglia salariale per i commissari di bordo, premi di funzione per i commissari di bordo e altri premi interessanti per gli istruttori e l’equipaggio di cabina con funzioni gestionali. Allo stesso tempo, tutti i membri dell’equipaggio di cabina beneficeranno, tra gli altri, di un’indennità maggiore per il pernottamento.
“Siamo molto felici di aver raggiunto questo accordo con i sindacati del personale di bordo. Ringraziamo tutti loro per i costruttivi incontri delle ultime settimane. Ciò dimostra che quando ci sediamo insieme e quando tutti sono disposti a raggiungere un accordo, le montagne possono essere spostate”.
- Filip Aerts, Responsabile delle operazioni di volo, Brussels Airlines
L’accordo firmato oggi riguarda solo il pacchetto premi per i membri dell’equipaggio di cabina. Proseguono le trattative sull’equilibrio tra lavoro e vita privata. Allo stesso tempo, Brussels Airlines sta lavorando anche ad altri miglioramenti per la comunità dell’equipaggio: un nuovissimo centro di formazione è stato aperto di recente, sono state presentate nuove uniformi più inclusive e la compagnia aerea aprirà presto una nuova sala per l’equipaggio all’aeroporto di Bruxelles.