L’elicottero cade sul Monte Rosa. Tutti salvi. Salvato l’escursionista caduto nel crepaccio

il

L’elicottero AW139 di Avincis era decollato sabato poco dopo mezzogiorno da Borgosesia per un intervento di soccorso vicino alla Capanna regina Margherita a 4554 metri. A bordo oltre il pilota c’eranom tre soccorritori per l’intervento in un crepaccio dove era caduto un escursionista.

A quel punto arrivato il momento per l’atterraggio qualcosa non ha funzionato e l’elicottero è precipitato come si ved nell’immagine.

Il cielo come si vede era sereno, il decollo è stato poco prim delle 12:39 locali. l’ultimo segnale ADSB è alle 13:55.

Lasciamo a chi dovrà investigare il lavoro dell’accertare le cause che hanno causato l’incidente di questo elicottero.

Gli occupanti sono tutti illesi e i tre soccorritori a terra uscendo dall’elicottero hanno proceduto al salvataggio dell’alpinista caduto nel crepaccio riuscendo positivamente completare l’intervento.

Un secondo elicottero ha poi trasportato tutti a Borgosesia.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.