
Il fornitore globale di istruzione e formazione aeronautica Airways Aviation Group (AAG) e International Institute of Aviation (IIA), annunciano la firma di un Memorandum of Understanding (MOU) che pone le basi per una nuova alleanza educativa volta a fornire una serie di corsi e seminari in tutta l’India. Progettate per soddisfare le crescenti esigenze del settore, le offerte inizieranno con la teoria indiana DGCA CPL insieme ai corsi della Airways Aviation Foundation presso l’IIA Pune Academy dal 1° aprile.
La nuova alleanza accademica offrirà i suoi corsi su misura come parte del programma Airline Pilot Pathway sviluppato da Airways Aviation, offrendo l’opportunità perfetta per gli aspiranti aviatori interessati a iniziare i loro studi vicino a casa.
Gli studenti indiani beneficeranno di un curriculum su misura sviluppato e fornito da professionisti del settore, che offre un’introduzione significativa sia agli aspetti teorici che pratici dell’aviazione. Gli studenti saranno guidati attraverso questi passaggi critici iniziali e acquisiranno le conoscenze necessarie per progredire con sicurezza verso la fase di addestramento pratico a pieno titolo, inizialmente in Australia o in Europa. Ci sono anche piani per istituire strutture di addestramento pratico al volo in India.
L’India mira ad adottare e promuovere le migliori pratiche, gli standard più elevati e la qualità del mondo per espandere le capacità e migliorare i risultati del settore attraverso collaborazioni strategiche di istruzione e formazione nazionali e internazionali. Sottolineando la qualità e l’eccellenza, l’obiettivo è fornire agli studenti le competenze e le conoscenze essenziali necessarie per una fiorente carriera nel settore aeronautico. Entrambe le parti si impegnano a garantire il successo e l’impatto di questa iniziativa.
Il protocollo d’intesa recentemente firmato stabilisce un quadro che delinea le responsabilità di entrambe le parti che includono la fornitura delle infrastrutture, delle aule e delle strutture necessarie insieme a istruttori qualificati e materiali di studio, ecc. Ciascuno farà leva sulla propria rispettiva e congiunta presenza sul mercato e sull’industria per condurre campagne per attrarre e informare potenziali studenti da tutta l’India”Questa nuova collaborazione con Airways Aviation Group è la testimonianza di una visione condivisa che aiuterà ad anticipare ed elevare le esigenze di istruzione aeronautica in India, con l’obiettivo di fornire agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per prosperare nel settore dell’aviazione anche nel futuro” – Dr. Sumeet Suseelan, Presidente dell’International Institute of Aviation.
“Con la popolazione più grande del mondo, l’India continuerà ad affermarsi come un mercato importante e siamo lieti di espandere e sfruttare la presenza di Airways Aviation Group oltre la nostra rete globale esistente e in crescita. Attualmente operiamo in Europa, Medio Oriente, Cina, Africa, Australasia e ora in India fornendo personale esperto, corsi, competenze e know-how ad aspiranti professionisti in collaborazione con partner come l’International Institute of Aviation” – Romy Hawatt – Airways Aviation Group – Fondatore e Presidente