GKN Aerospace firma un accordo significativo con Safran Aircraft Engines per espandere il supporto per i motori LEAP

il

LEAP1A engine ©Safran



GKN Aerospace ha rafforzato la sua partnership a lungo termine con il produttore di motori Safran, dopo aver firmato un accordo decennale per espandere il proprio supporto per i motori LEAP.

Il contratto riguarda nuovi alberi e la produzione di pezzi di ricambio per la variante Leap 1A per l’aereo Airbus A320neo, con l’aspettativa di produrre in futuro componenti simili per il LEAP 1B per l’aereo Boeing 737-MAX.

Attraverso questo contratto GKN supporterà Safran con la sua significativa domanda futura e avvierà la nuova produzione di alberi presso il centro di eccellenza globale di GKN Aerospace a Kongsberg, Norvegia. Si prevede che i primi alberi verranno consegnati da GKN Norvegia a Parigi nella seconda metà del 2024.

GKN Aerospace e Safran lavorano insieme da oltre 35 anni, con partnership a lungo termine per i motori CFM56 e GE90 leader del settore, nonché per il programma di sviluppo della tecnologia RISE di prossima generazione.

Alexander Andersson, vicepresidente senior del business Engines di GKN Aerospace, ha dichiarato: “Si tratta di un accordo significativo e di un’altra pietra miliare nella nostra partnership con Safran. Il LEAP è all’avanguardia nel settore e siamo orgogliosi di aumentare oggi la nostra presenza sul motore, continuando a esplorare lo sviluppo di nuove tecnologie per il motore RISE di prossima generazione”.

Dominique Dupuy, Vice Presidente Senior, Acquisti per Safran Aircraft Engines, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti della nostra partnership con GKN, iniziata diversi decenni fa e che continua con la produzione di parti rotanti per i programmi LEAP”.

Attualmente sono in servizio più di 5.000 motori LEAP, con un portafoglio ordini di altri 10.000 motori. Con oltre 30 milioni di ore di volo fino ad oggi, il motore LEAP ha raggiunto il più rapido incremento di ordini e ore di volo nella storia dell’aviazione commerciale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.