La tartaruga marina Caretta Caretta si trova nella spiaggia di Domes Aulūs a Zante l’ambiente ideale per la deposizione delle uova. Si tratta di una specie di tartaruga oceanica che nidifica nella baia di Laganas a Zante, uno dei rifugi più importanti della specie. Dalla sua ambita posizione sulla spiaggia, Domes Aulus Zante, Autograph Collection, indirizzo parte della collezione Marriott Bonvoy, invita gli ospiti a “non lasciare altro che impronte, non portare via altro che ricordi” durante il loro soggiorno, partecipando ad esperienze formative in loco tra cui la salvaguardia di questa specie di tartarughe.
Gli appassionati di vita marina possono intraprendere un viaggio memorabile verso Marathonisi Islandche, insieme alla spiaggia del resort, è un luogo di riproduzione della specie. Incorniciata da uno sfondo di archi di roccia e spiagge incontaminate, qui si possono osservare le tartarughe nel loro habitat naturale da una barca con fondo di vetro.
Ogni settimana viene data agli ospiti la possibilità di incontrare una guida che racconterà loro il viaggio delle tartarughe dalla nascita alla nidificazione, per poi gustare una selezione di piatti locali al Caretta Restaurant ed eventualmente adottare una tartaruga. Queste esperienze sono fonte di reddito per la conservazione dell’area e per garantire che le tartarughe Caretta caretta possano continuare a riprodursi sulle isole.
Per ulteriori informazioni: Domes Aulus Zante, Autograph Collection