Dal prossimo 28 marzo l’hotel, che domina Firenze, sarà pronto ad accogliere gli ospiti svelando grandi novità

Appartata ed elegante, fatta di ville rinascimentali, viali ornati di ciliegi, giardini fioriti e aree archeologiche, Fiesole è una delle mete preferite per chi vuole scoprire la Toscana. Sulla collina che domina Firenze, sorge l’Hotel Villa Fiesole, un’oasi di tranquillità e bellezza pronto ad accogliere coloro che cercano un elegante rifugio lontano dal caos della città. Per questa nuova stagione l’hotel si prepara a sorprendere i suoi ospiti con una novità emozionante che renderà il soggiorno ancora più indimenticabile: il nuovo Ristorante Serrae di Villa Fiesole guidato dallo Chef Antonello Sardi, che vanta diversi riconoscimenti tra cui la stella Michelin per ben due volte e la stella Verde Michelin per una cucina sostenibile. L’Hotel Villa Fiesole riaprirà in occasione della Pasqua, proponendo un pacchetto speciale.
Fiesole, situata nel cuore della Toscana, è quel luogo dove la storia si intreccia con l’arte e i panorama mozzafiato le fanno da cornice. Questa piccola cittadina è uno scrigno ricco di meraviglie e tesori preziosi tutti da scoprire, i suoi reperti, la sua area archeologica sono la testimonianza dell’antichissimo passato di Fiesole che già viveva quando ancora di Firenze non c’era traccia. Per scoprire l’antico fascino di questo angolo di Toscana non si può non partire dal Museo Archeologico, tappa imprescindibile dove poter ammirare reperti etruschi, romani e medievali che raccontano la storia millenaria di questa regione. Situato vicino al Museo sorge l’anfiteatro romano di Fiesole, un esempio ben conservato di architettura romana dove è possibile immaginare gli antichi spettacoli e la vita nella Fiesoledell’epoca.
Dopo aver viaggiato indietro nel tempo in questa area archeologica, una visita la merita sicuramente il Duomo, al cui interno si trova il reliquiario di San Romolo che, secondo la leggenda, fu il primo vescovo della città e il Monastero di San Francesco, risalente al XIII secolo, qui si potranno ammirare opere di grande valore artistico, tra cui dipinti di maestri come Ghirlandaio e Fra Angelico, nonché una splendida ed esclusiva vista sulla città di Firenze. Un altro modo per conoscere ed immergersi nella magica atmosfera di Fiesole è quello di viverla a piedi, passeggiando tra le sue bellezze naturali: ci sono, infatti, moltissimi sentieri escursionistici che si snodano attraverso le colline circostanti. È possibile esplorare boschi, vigneti e uliveti, godendo della pace e della tranquillità della campagna toscana. Percorrendo queste strade avvolte dalla natura più autentica ed incontaminata si arriva in uno dei punti più panoramici e suggestivi della zona, il Belvedere di Fiesole, che offre una vista spettacolare sull’intera città Firenze, con i suoi monumenti e i tetti delle case che si stagliano contro il cielo.
In una posizione splendida sulle colline toscane sorge l’Hotel Villa Fiesole, che, grazie alla sua location unica, alle sue camere raffinate ed eleganti, alla sua vista panoramica e alla sua atmosfera sospesa nel tempo, rappresenta il soggiorno ideale per chi vuole vivere una vacanza da sogno. L’hotel riaprirà le porte al pubblico giovedì 28 marzo con una grande sorpresa per gli ospiti che lo sceglieranno: il Ristorante Serrae di Villa Fiesole è stato infatti completamente ristrutturato sotto la guida dell’architetto Marco Giammetta del noto e prestigioso studio Giammetta Architects e reso ancora più sublime. Il soggetto floreale è il protagonista della sala, intense pennellate di colori fanno da contrasto all’arredamento panna del tovagliato e delle sedie dando vita ad una profonda armonia. Così come era la visione del maestro Vincent Van Gogh, le pennellate di colori accesi e vividi sulle pareti, vogliono donare a chi le osserva la gioia e l’amore per la natura: consumare un pasto tra le sale rinnovate o nella splendida terrazza regalerà momenti surreali e magici. Oltre alla bellezza estetica, al Ristorante Serrae di Villa Fiesole, guidato dallo chef Antonello Sardi, si potrà assaporare la creatività, la raffinatezza e il gusto delle prelibatezze da lui create per un’esperienza gastronomica di altissimo livello.
All’Hotel Villa Fiesole la magnificenza estetica si unisce a quella del gusto dando vita ad un meraviglioso viaggio nella bellezza e nella raffinatezza. Pasqua è alle porte e con lei anche il primo ponte primaverile nel quale concedersi una piccola vacanza ammirando le meraviglie di Fiesole e dei suoi dintorni soggiornando in questa dimora storica, ex serra che oltre a vantare l’eccellente ristorante e gli splendidi ambienti impreziositi con gli affreschi sul soffitto, offre una suggestiva e romantica vista sulla città di Firenze. In occasione delle vacanze pasquali l’hotel ha ideato un pacchetto speciale che comprende il pranzo pasquale di domenica 31 marzo, un’occasione unica per deliziare il palato con il menù firmato dallo Chef Antonello Sardi.
Il Pacchetto di Pasqua include: due o più pernottamenti; Prima colazione giornaliera a buffet; Pranzo di Pasqua domenica 31 marzo, menù 4 portate dello Chef Antonello Sardi bevande in abbinamento incluse, presso il Ristorante Serrae di Villa Fiesole; Apertura del Grande Uovo di Cioccolato con estrazione sorpresa.
Prezzo in camera doppia per due notti per due persone a partire da Euro 623,00.
Valido dal 28 marzo al 3 aprile 2024.
Hotel Villa Fiesole
È un boutique hotel 4* di 32 camere sulle colline toscane a due passi da Firenze, che accoglie i suoi ospiti nell’atmosfera di una residenza storica con un romantico sguardo sulla città. L’edificio principale originariamente una serra utilizzata dai monaci del vicino monastero, oggi ospita la reception, le camere panoramiche e il ristorante. Nella sala colazione dalle ampie finestre la ricca scelta di prodotti freschi dolci e salati serviti a buffet è accompagnata dalla meravigliosa vista sulla città.
Passando dal giardino in stile italiano, si arriva alla villa ottocentesca, che offre camere ampie ed eleganti per piacevoli momenti di privacy e relax. Le camere si caratterizzano per peculiarità differenti: dimensioni degli ambienti, vista panoramica su Firenze, terrazzo o patio privato, soffitti affrescati, pavimenti in parquet o cotto. I soffitti affrescati, l’atmosfera sospesa nel tempo e la posizione tranquilla, regalano l’emozione tutta fiorentina di un soggiorno in una dimora signorile, al tempo stesso intima e familiare. Il Ristorante “Serrae di Villa Fiesole”, la cui proposta gastronomica dal 2024 è firmata dallo chef Antonello Sardi, che vanta diversi riconoscimenti tra cui due volte la stella Michelin e la stella Verde Michelin per una cucina sostenibile, è un ambiente raccolto con una splendida terrazza a disposizione degli ospiti. Con l’arrivo della bella stagione, si trasforma poi in un delizioso ristorante e bar all’aria aperta con vista sulla città. Immersa nel verde si trova anche la piccola ma gradevole piscina, accessibile da maggio a ottobre.
L’hotel è pet friendly, accoglie gli animali domestici di piccola e media taglia senza alcun costo aggiuntivo e e dispone inoltre di un parcheggio privato.
FH55 HOTELS
È un gruppo alberghiero fondato nel 1955 da Dino Innocenti, pioniere nel settore dell’hôtellerie, che inizia creando il Grand Hotel Mediterraneo di Firenze. La storia continua nel 1968 con la costruzione del Grand Hotel Palatino a Roma, a due passi dal Colosseo. Successivamente il gruppo prosegue la sua crescita con l’acquisto dell’Hotel Calzaiuoli, nel cuore di Firenze che apre nel 1982. Alla scomparsa del fondatore, gli eredi divenuti nel frattempo titolari delle strutture, continuano la politica di espansione e nel 1995 acquisiscono l’Hotel Villa Fiesole. Oggi FH55 HOTELS è un gruppo alberghiero composto da 4 strutture, ognuna con una propria identità, ma accomunate da quei valori che la proprietà trasmette quotidianamente a tutto lo staff e alla direzione degli alberghi.
Il Gruppo FH55, alla luce degli ultimi catastrofici eventi e consapevole dell’enorme impatto che l’alluvione ha avuto sulle comunità locali, ha deciso di assumere un ruolo attivo nella ricostruzione e nel sostegno. Si è impegnato a essere al fianco degli alluvionati della Toscana proponendo nei menù dei suoi ristoranti un piatto speciale, un’eccellenza della cucina toscana: Pici Senesi con Ragù di Cinta Senese, Erbe di Campo e Pecorino di Pienza dop (Pecorino ottenuto esclusivamente con il latte da pecore allevate nell’area di produzione nelle terre Senesi). Per ogni piatto venduto verranno così devoluti 2,00 Euro al Fondo istituito dalla Protezione Civile in sostegno alle popolazioni colpite.