Majali: Sosteniamo gli sforzi nazionali volti a rafforzare la posizione della Giordania come hub logistico nella regione
Il 24 marzo 2024, un nuovo cargo A321-200PF si è unito alla flotta RJ, rafforzando la sua capacità di soddisfare la crescente domanda del settore cargo. Questa aggiunta è in linea con la strategia della flotta della compagnia aerea di raggiungere 41 aeromobili nei prossimi anni.
Questo aereo bimotore a medio raggio ha una grande capacità di carico, contenente 14 posti per pallet e container sul ponte principale e altri dieci sul ponte inferiore, con una capacità di carico utile totale di 28 tonnellate con un’autonomia di 3.500 chilometri. Il cargo è noleggiato a lungo termine dalla UMBF ed è uno degli aerei più versatili della sua categoria. Grazie alla capacità di trasportare container sul ponte principale, offre operazioni di carico e scarico rapide, consentendo operazioni di volo altamente efficienti. Sottolinea quindi l’impegno di Royal Jordanian per l’efficienza e l’affidabilità nel mercato cargo globale. L’aereo raggiungerà 9 nuove destinazioni sulla rete di rotte RJ.
Il vicepresidente/amministratore delegato di RJ, Samer Majali, ha affermato che RJ ha sviluppato il settore del trasporto aereo di merci attraverso l’implementazione di diverse strategie, aumentando le vendite e migliorando la qualità dei servizi forniti ai clienti in termini di velocità, qualità e precisione. Ha aggiunto che RJ mira a rafforzare la posizione della Giordania come hub logistico nella regione e ad aumentare la sua quota nel mercato delle merci a livello regionale e internazionale, supportato dal nuovo terminal merci completamente automatizzato, che serve tutti i tipi di prodotti cargo.
Majali ha anche espresso il suo ottimismo sul fatto che la prossima fase sarà una nuova fase di crescita nel settore cargo, spingendo lo sviluppo economico del regno e sostenendo le esportazioni giordane per raggiungere diverse regioni del mondo, in particolare con il processo di modernizzazione che l’azienda sta portando avanti per l’intera flotta e l’introduzione di nuovi aeromobili. Inoltre, Royal Jordanian attende con ottimismo il completamento del progetto di aggiornamento ed espansione del nuovo edificio completamente automatizzato per i servizi di trasporto aereo di merci, che avrà un impatto positivo sulla strategia di Royal Jordanian di rendere Amman un hub centrale per il Medio Oriente e un gateway per il commercio nella regione.
All’inizio di quest’anno, RJ ha introdotto due nuovi jet 195-E2 per servire destinazioni a corto raggio. Ulteriori jet regionali Embraer 195 e 190-E2, aerei narrow-body A320/A321 neo e Boeing 787-9 wide-body continueranno ad unirsi alla flotta. RJ amplierà inoltre la propria rete di rotte e raggiungerà nuove destinazioni, per raggiungere 60 punti in tutto il mondo nei prossimi anni.