Crestone Air Partners, Inc., una piattaforma di gestione delle risorse aeronautiche a servizio completo supportata da Air T, Inc., annuncia con orgoglio il completamento con successo dell’acquisizione di undici aerei Boeing 757-300. Questa transazione rappresenta una pietra miliare di crescita significativa e dimostra la capacità di Crestone di effettuare transazioni su asset di nicchia su larga scala.
Tutti gli undici velivoli sono stati acquisiti in base ai contratti di locazione esistenti con Condor. Condor, fondata nel 1955, è una delle compagnie aeree leisure leader a livello mondiale, servendo oltre 9 milioni di clienti in 100 destinazioni in Europa, Africa e nelle Americhe. La compagnia aerea gestisce una flotta di oltre 50 aeromobili composta dai tipi A320-200, A321-200, A320neo, A321neo, 757-300 e A330neo.
“Siamo entusiasti di accogliere questi aerei Boeing 757-300 nel nostro portafoglio. Questa acquisizione migliora il nostro attuale portafoglio e significa l’inizio di una promettente partnership con Condor”, ha commentato Steve Williamson, Principal, Head of Trading.
La transazione è stata finanziata con il capitale di Crestone e Atalaya Capital Management, partner di una joint venture esistente dal 2021. “Siamo lieti di continuare ad espandere il nostro rapporto con Crestone. Questa transazione dimostra creatività, collaborazione e il nostro mandato di investimento flessibile nel settore dell’aviazione commerciale,” ha commentato Daniel Rosato, Amministratore Delegato di Atalaya Capital Management.
“Siamo orgogliosi della nostra solida partnership con Atalaya; sono stati un grande sostenitore della crescita della nostra piattaforma. La loro comprovata esperienza nel settore dell’aviazione faciliterà futuri accordi innovativi a Crestone”, afferma Kevin Milligan, Chief Investment Officer.
Crestone continua a impegnarsi a fornire valore ai propri investitori, partner e clienti attraverso soluzioni di leasing e trading creative e flessibili. Crestone Edge deriva da una profonda comprensione del valore patrimoniale sottostante, del ciclo di manutenzione e delle dinamiche di locazione: questi fattori continuano a diventare una parte sempre più critica del leasing di aeromobili maturi. Attraverso la piattaforma integrata di Air T, Crestone si avvale dell’esperienza e delle capacità delle filiali dell’aviazione interconnesse per fornire risultati ottimizzati in termini di valore residuo.