
Expliseat, il produttore francese del sedile per aereo più leggero al mondo, ha annunciato che Air France ha selezionato il suo innovativo TiSeat per il programma di rinnovo delle cabine degli aerei della flotta Embraer 190 operato dalla sua filiale regionale HOP!
L’aereo sarà dotato di un nuovo modello di TiSeat, rendendo Air France il cliente di lancio del nuovo prodotto. Questa serie di sedili sarà svelata a maggio all’Aircraft Interiors Expo di Amburgo e sarà prodotta nel nuovo stabilimento Expliseat ad Angers (Francia).
Ultima evoluzione del TiSeat
Con il nuovo TiSeat, Expliseat si basa sulla sua tecnologia avanzata unica per spingere i confini estetici e funzionali dell’innovazione negli interni degli aerei.
Sfruttando il suo telaio brevettato in titanio e fibra composita e la sua collaborazione con Air France, quest’ultima evoluzione del TiSeat combina una riduzione senza precedenti del peso del sedile, un miglioramento significativo della robustezza e della sostenibilità del sedile con comfort avanzati e caratteristiche di design, stabilendo un nuovo standard per l’efficienza economica, eleganza e funzionalità.
L’esperienza del passeggero al centro delle specifiche
La collaborazione con Air France, che beneficerà di una versione personalizzata del TiSeat, segna un passo importante nel miglioramento del comfort dei passeggeri e dell’esperienza complessiva di cabina per tutti i clienti. Sebbene i dettagli del nuovo TiSeat rimangano confidenziali fino alla sua presentazione ufficiale nel maggio 2024, possono aspettarsi un’esperienza di viaggio migliorata grazie a una nuova filosofia di design incentrata sull’uomo.
Con questa nuova produzione, lanciata per Air France nel nuovo stabilimento di Angers dall’autunno 2024, Expliseat mira a coniugare l’innovazione continua con il comfort dei passeggeri.
Amaury Barberot, CEO di Expliseat, ha dichiarato: “La collaborazione con Air France – nota nel settore aereo per il suo marchio di alta classe, l’estetica e gli standard ingegneristici – segna un momento cruciale per Expliseat nella nostra ricerca dell’innovazione. Insieme, stiamo stabilendo nuovi standard nella progettazione della cabina. Questa collaborazione sottolinea la fiducia di Air France nella nostra tecnologia e l’impegno a offrire esperienze eccezionali a tutti i passeggeri”.