
Secondo quanto riportano fonti indiane la compagnia aerea lowcost IndiGo è sempre più vicina a fare la sua scelta su quale aereo widebody entrerà nella sua flotta a fianco dei velivoli Airbus 320family e ATR.
Se nel passato il Boeing 787 Dreamliner pareva che fosse l’aereo che era nelle intenzioni da parte del management del vettore indiano che da poco più di un anno ha Pieter Elbers come CEO. Ora invece si parla di un ordine da 30 Airbus 350-900. Presumibilmente la scelt di questo aereo può essere legata alla possibilità di far transitare velocemente piloti da una famiglia all’altra, cosa che per diversa filosofia costruttiva è impossibile con gli aerei Boeing.
Attualmente la compagna aerea operà già con aerei a fusoliera larga ha due Boeing 777-300ER.
A questa notizia sai da iIndigo , che da Airbus non ci sono stati commenti.
IndiGo nella seconda parte del decennio e nel prossimo arriverà ad allineare oltre 1000 aerei narrow body e decine di ATR72. Questo sviluppo con aerei widebody, che con A320neo family in partcolare le varie centinaia d XLR, le permetterà di costruire un network di rilevanza mondale al servizio dell’India e non solo. L’india come nuovo hub geografico con questo vettore, certamente sì nei prossimi 5-10 anni.