JetBlue verso una ristrutturazione del network

il

A quanto pare quella somma di fattori, molti negativi, che in breve tempo si sono riversati su Jetblue stanno ponendo la necessità di attuare decisioni su quello che sarà per forza di cose la nuova JetBlue di domani. Infatti, il blocco dell’alleanza con American Airlines, quindi l’out out sulla fusione con Spirit Airlines. Poi a segure il fatto che Hawaiian Airlines è andata sotto le ali di Alaska Airlines. Tutto quanto insieme al fatto che le rotte sul transatlantico tra USA e Europa non stanno andando molto bene, ma che comunque il vettore vuole scommetterci sopra ancora per un po’. Serve quindi un cambamento per riposizionare il vettore.

E’ View from the Wing a scrivere un’anlisi su quello che sarà il futuro nel breve / medio termine per JetBlue al link:

Infatti viene scritto che da Los Angeles quattro destinazioni perderanno a breve i voli e altre saranno rdotte nel numero di operativi previsti. A rischio è la partnership con Hawaiian Airlines.

Il route planning dice che le rotte transatlantiche stanno perdendo soldi, ma peraltri tre anni potrebbero scommetterci per vedere se arrivano a break even ed essere mantenute oppure essere tagliate. Alcune rotte potrebbero essere risotte da annuali a stagionali, in quanto da aprile a ottobre non si perdono soldi, a differenza dell’inverno.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.