In pochi giorni alla compagnia aerea maltese Universal Air è arrivato il secondo aereo DHC.8/Q400 e oggi sono partiti i primi due voli di linea.
Quest’oggi sono decollate due rotte :
Malta – Monaco
Malta – Pecs
Questo è l’annuncio inviato a mezzo social
Siamo entusiasti di lanciare il nostro volo inaugurale da Malta a Pécs e Monaco di Baviera il 26 marzo, fornendo un nuovo collegamento conveniente tra Malta, Ungheria e Germania sul nostro aeromobile Dash 8 da 78 posti. Nelle prossime settimane annunceremo anche altre rotte di volo verso le destinazioni più popolari del Mediterraneo.
A breve partirà anche il volo tra Malta e Palermo.
La compagnia aerea prevede di ricevere in totale 4 aerei del tipo presente in fotografia. Quando ha ricevuto il secondo aereo c’è stata questa dichiarazione.
Simon Cook, CEO di Universal Air, ha dichiarato: “Questo è un giorno molto importante per noi. L’arrivo del nostro secondo Dash 8-400 presso la nostra base di Malta segna l’inizio di un anno entusiasmante per Universal Air. Questi velivoli moderni e più rispettosi dell’ambiente saranno utilizzati nel nostro nuovo programma, che dovrebbe essere lanciato nei prossimi mesi”.
Questo velivolo è destinato a sostituire i vecchi Dash 8-100 della flotta di Universal Air, può ospitare fino a 78 passeggeri ed è il turboelica commerciale con la più alta capacità oggi disponibile