Air Astana: accordo di compensazione con Pratt & Whitney

il

Air Astana Joint Stock Company (la “Società” e, insieme alla sua controllata FlyArystan, il “Gruppo”), il più grande gruppo aereo dell’Asia centrale e delle regioni del Caucaso per fatturato e dimensioni della flotta, è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Pratt & Whitney che fornisce risarcimenti e altro supporto per l’impatto sulle operazioni del Gruppo derivante dai problemi di disponibilità del motore GTF neo. Gli accordi che abbiamo con Pratt & Whitney, compresi i nostri contratti di manutenzione a lungo termine, aiuteranno a gestire i costi e integrare la gamma esistente di solide iniziative operative per affrontare questi problemi in modo sostenibile.

Il Gruppo ha inoltre perfezionato l’accordo per l’acquisto di un sesto motore di riserva PW1100 con IAE. Questo motore, la cui consegna è prevista per aprile 2024, è in linea con il piano di mitigazione del Gruppo per i problemi del motore.

Oltre al piano della flotta precedentemente comunicato, FlyArystan ha stipulato un contratto di leasing per due aeromobili A320ceo, con consegne nel primo trimestre del 2025.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.