Atlas Air Inc., una filiale di Atlas Air Worldwide Holdings, Inc., fornitore leader a livello mondiale di logistica aeronautica in outsourcing, ha annunciato oggi l’espansione della sua partnership strategica con YunExpress, una filiale di Zongteng Group, aggiungendo un secondo Boeing 777-200 nave da carico con un contratto di noleggio a lungo termine.
Approfondendo il rapporto di successo tra Atlas e YunExpress, questo secondo 777 cargo entrerà in servizio per YunExpress ad aprile e opererà sei rotte settimanali tra la Cina e gli Stati Uniti. Il nuovo volo migliorerà la rete logistica internazionale di YunExpress e la aiuterà a soddisfare la crescente domanda di spedizioni transfrontaliere di e-commerce dalla Cina.
“Siamo lieti di espandere la nostra partnership strategica e a lungo termine con YunExpress”, ha affermato Michael Steen, amministratore delegato di Atlas Air Worldwide. “L’e-commerce transfrontaliero sta determinando una domanda significativa per la capacità dedicata alle navi cargo widebody di grandi dimensioni di Atlas. Attraverso la nostra partnership con YunExpress, stiamo rafforzando la nostra posizione come fornitore preferito di capacità di trasporto aereo dedicata ai principali attori del settore dell’e-commerce. Atlas dispone di capacità operative globali senza eguali e di soluzioni di alta qualità che alimentano le catene di fornitura globali dei nostri clienti”.
Wang Zuan, Presidente del Gruppo Zongteng, ha dichiarato: “Lo scorso dicembre, YunExpress, in collaborazione con Atlas, ha lanciato un servizio charter tra Xiamen, Cina e Miami utilizzando un cargo 777, che ha operato con solide prestazioni. La firma di questo nuovo accordo a lungo termine approfondisce e rafforza ulteriormente la partnership strategica tra di noi. Attraverso YunExpress miriamo a soddisfare la crescente domanda di capacità di trasporto aereo tra Cina, Europa e Nord America. Guardando al futuro, miriamo ad espandere ulteriormente le rotte e le dimensioni della flotta per fornire ai clienti opzioni di trasporto globali più convenienti e diversificate, garantire la resilienza della catena di fornitura e supportare lo sviluppo e la crescita costanti delle attività internazionali dei nostri clienti”.