Avion Express completa con successo il processo di ristrutturazione

il

Anteprima immagine



Avion Express, uno dei maggiori operatori ACMI (Aircraft, Crew, Maintenance, and Insurance) a livello globale, ha completato con successo il processo di ristrutturazione aziendale avviato nel 2021 a causa dell’impatto della pandemia di Covid-19.

Avion Express UAB ha adempiuto ai propri obblighi nei confronti dei creditori quasi due anni prima del previsto ed è diventata la prima compagnia aerea lituana a completare con successo il processo di ristrutturazione aziendale. Durante questo processo, l’azienda non solo ha assicurato la continuità delle proprie attività, ma ha anche ampliato la propria attività.

“Le restrizioni sui viaggi aerei durante la pandemia di Covid-19 hanno sconvolto l’intero settore dell’aviazione. Per adempiere agli obblighi nei confronti dei nostri creditori e garantire la continuità della nostra attività, nel corso del 2021 abbiamo avviato un processo di ristrutturazione finanziaria. Dall’avvio del processo, abbiamo costantemente rispettato i nostri impegni nei confronti dei nostri creditori e partner, facendo crescere con successo la nostra attività, il che ci ha aiutato a completare il processo di ristrutturazione prima del previsto”, ha affermato Darius Kajokas, CEO di Avion Express.

Darius Kajokas attribuisce il successo della ristrutturazione e la crescita dell’azienda durante questo periodo alla rapida ripresa del mercato dei viaggi aerei e alla flessibilità del modello di business di Avion Express:

“Dopo la pandemia, il traffico passeggeri è ripreso rapidamente, con le compagnie aeree commerciali che lottano contro il tempo per ristabilire le proprie operazioni. Ciò ha portato a un’impennata della domanda di servizi ACMI, grazie ai quali le compagnie aeree, i nostri clienti, noleggiano aerei insieme all’equipaggio, alla manutenzione e all’assicurazione. L’agilità e la reattività ci hanno permesso di offrire soluzioni tempestive affinché altre compagnie aeree riprendano i loro servizi ai passeggeri a livello globale”, ha spiegato Kajokas sull’espansione della compagnia durante la fase di ristrutturazione.

Avion Express UAB, che prima della pandemia gestiva una flotta di 14 Airbus A320 e A321, insieme alla sua compagnia sorella Avion Express Malta, negli ultimi anni ha gestito una flotta di oltre 50 aeromobili. Attualmente è una delle compagnie aeree ACMI più grandi al mondo. Nell’ambito della sua ulteriore espansione, durante il quarto trimestre del 2023 Avion Express ha avviato il processo per ottenere un certificato di operatore aereo per la sua filiale ACMI in Brasile. I clienti di Avion Express includono airBaltic, le compagnie aeree del gruppo Air France-KLM, le compagnie aeree del gruppo British Airways, le compagnie aeree del gruppo Lufthansa, SunExpress, TUI, VivaAerobus, Wizzair e molti altri. Il team di Avion Express è attualmente composto da oltre 1.700 professionisti dell’aviazione, che servono i clienti ACMI in tutto il mondo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.