Korean Air lancia nuove uniformi ecologiche squadre di manutenzione, aerospaziali e cargo

il


Korean Air ha presentato nuove uniformi ecologiche per i suoi dipendenti della manutenzione, del settore aerospaziale, del carico e dell’assistenza a terra. Previste per il lancio a partire dal 1° aprile, le uniformi rinnovate sono state progettate per soddisfare le diverse esigenze del personale della compagnia aerea.

Le nuove divise danno priorità alla sicurezza e alla funzionalità. Tessuti specializzati mitigano i rischi di incidenti elettrici e il nuovo design consente l’inserimento di ginocchiere per una protezione aggiuntiva quando necessario. Le uniformi estive sono dotate di toppe in mesh dietro le ginocchia per la traspirabilità e il nastro riflettente migliora la visibilità in ambienti poco luminosi. Le uniformi che vanno da t-shirt, gilet, giacche a vento a giacche pesanti sono state sviluppate tenendo in considerazione diversi compiti e stagioni per consentire ai dipendenti di scegliere un abbigliamento adatto ad ambienti specifici.

In linea con gli sforzi di sostenibilità di Korea Air, i materiali sono stati certificati dal punto di vista ambientale. La giacca invernale è realizzata in tessuto Sympatex, noto per le sue proprietà termoisolanti, impermeabili e antivento. Il materiale ha ricevuto la certificazione Bluesign e OEKO-TEX Standard 100, due delle principali etichette di certificazione ambientale per i tessili in Europa. Il tessuto ecologico può essere riciclato o decomposto naturalmente senza emettere sostanze tossiche nel terreno.

Le nuove uniformi segnano la prima revisione uniforme per le squadre di manutenzione, aerospaziale, cargo e di assistenza a terra in 38 anni, dal 1986. Il feedback dei dipendenti è stato fondamentale nella progettazione delle nuove uniformi per garantire la praticità. Per soddisfare le esigenze dei dipendenti sono stati aggiunti elementi funzionali come tasche per attrezzature varie. Le uniformi sono state sviluppate in base alla natura dei diversi compiti e la compagnia aerea ha organizzato un evento di prova presso la sua sede di Seoul, il Busan Tech Center e l’Incheon Hangar nel corso di quattro giorni a partire dal 26 marzo.

Questa iniziativa segue gli aggiornamenti di successo delle calzature di sicurezza per il personale che naviga negli aeroporti, negli hangar e nei terminal merci nel maggio 2023. I dipendenti hanno potuto scegliere tra una varietà di scarpe di sicurezza e provarle prima di scegliere il loro paio preferito.

A proposito di Korean Air

Al servizio del mondo da oltre 55 anni, Korean Air è una delle 20 principali compagnie aeree del mondo, trasportando oltre 27 milioni di passeggeri nel 2019, pre-COVID. Con il suo hub globale presso l’Aeroporto Internazionale di Incheon (ICN), la compagnia aerea serve 111 città in 40 paesi nei cinque continenti con una moderna flotta di 160 aerei e oltre 20.000 dipendenti professionisti.

Le eccezionali prestazioni e l’impegno di Korean Air per il massimo livello di sicurezza e servizio clienti sono stati ampiamente riconosciuti. Alla compagnia aerea sono stati assegnati numerosi premi, tra cui una valutazione di compagnia aerea a 5 stelle da Skytrax, nonché i premi Compagnia aerea dell’anno e Operatore cargo dell’anno di Air Transport World.

Korean Air è un membro fondatore dell’alleanza aerea SkyTeam ed è cresciuta fino a diventare una delle più grandi compagnie aeree transpacifiche attraverso la sua joint venture con Delta Air Lines.

Per ulteriori informazioni su Korean Air, visitare http://www.koreanair.com, Korea Air Newsroom, facebook.com/KoreanAir, instagram.com/KoreanAirworld e Twitter@KoreanAir_KE.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.