Pratt & Whitney Canada (RTX) firma un accordo per i servizi motore con l’indiana FLY91

il

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Due motori PW127M alimentano la nuova flotta di turboelica ATR 72-600 della compagnia aerea regionale

Pratt & Whitney Canada (P&WC) ha firmato un accordo pluriennale di servizi motori con FLY91 per la manutenzione, riparazione e revisione dei motori PW127M che alimentano la sua flotta di aerei passeggeri turboelica ATR 72-600. FLY91, il nuovo marchio di compagnie aeree regionali indiane di Just Udo Aviation Private Limited, intende aumentare la propria flotta entro la fine del 2024 per fornire connettività locale alle città meno servite del paese. Pratt & Whitney è un’azienda RTX (NYSE: RTX).

“La disponibilità è un fattore chiave in base al quale le compagnie aeree vengono valutate dal punto di vista del servizio clienti”, ha affermato Irene Makris, vicepresidente del servizio clienti di Pratt & Whitney Canada. “La capacità di un aereo commerciale di decollare come previsto spesso dipende dalla prontezza e dall’affidabilità dei suoi motori. Abbiamo 40 anni di esperienza nella manutenzione della famiglia di motori PW100 e siamo fiduciosi di poter aiutare FLY91 a godere di un’eccellente affidabilità di spedizione per la sua flotta ATR 72-600 e a soddisfare pienamente le aspettative dei passeggeri”.

“L’accordo con Pratt & Whitney Canada è un passo significativo per garantire che possiamo fornire ai nostri clienti viaggi aerei regionali affidabili dalla nostra base presso l’aeroporto internazionale Manohar di Goa”, ha affermato Manoj Chacko, amministratore delegato e amministratore delegato di FLY91. Ha inoltre aggiunto “Ci impegniamo a fornire servizi di trasporto aereo affidabili, sostenibili e scalabili per costruire la connettività regionale dell’India. Crediamo fermamente che i nostri aerei ATR alimentati dai motori PW127M di P&WC ci aiuteranno a raggiungere proprio questo.”

Pratt & Whitney Canada celebra il 40° anniversario della famiglia di motori PW100 che alimenta il 90% di tutti gli aerei regionali turboelica operanti oggi nella categoria da 30 a 90 passeggeri. Gli aerei regionali a turboelica con motore PW100 consumano dal 25 al 40% in meno di carburante ed evitano una pari misura di emissioni di CO2 rispetto a jet di dimensioni simili su rotte regionali tipiche di 350 miglia o meno.

La rete del servizio clienti P&WC è composta da 50 strutture di proprietà e designate, supportate da circa 2.000 dipendenti P&WC in tutto il mondo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.