Spirit Airlines spera di ottenere 150-200 milioni di $ per i problemi con i motori Pratt & Whitney

il

La compagnia aerea ultra lowcost Spirit Airlines cercherà di ottenere tra 150 e 200 milioni di $ come compensazione per i problemi generati dai motori PW GTF che la forzano a mettere a terra gli aerei A320neo family equipaggiati con questi propulsori. in particolare se il problema persiste oltre la fine di quest’anno.

Il vettore ha dichiarato di aver raggiunto un accordo con International Aero Engines compensazioni mensili per i fermi macchina che il vettore sosterrà per i problemi ai motori. I pagamenti saranno a cadenza mensile.

Spirit Airlines è alquanto preoccupata su vari fronti. Infatti dovrà mettere a terra almeno 25 aerei per tutto il 2024. Poi la mancata fusione con Jetblue ha complicato ancor più i problemi sull liquidità del vettore che per saldare delle obbliganze ha venduto 25 arei e li ha ripresi in noleggio.Secondo la stampa USA, alcuni analisti finanziari di Wall Street parlano che il vettore può avere due vie: cercare un nuovo acquirente oppure chuiedere la protezione sulla bancarotta entrando in Chapter 11.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.